Ciao a tutti,
ho una domanda da farvi, magari molti di voi mi sgrideranno perchè mi diranno di non forzare in modo innaturale le phal.... ma ho una voglia di provare che mi divora!
Ho visto in un garden una phal con lo stelo molto incurvato, quasi ripiegato su se stesso,in modo che i fiori ricadano a cascata.... stupenda.
Qualcuno di voi ha mai provato a guidare uno stelo?
Come potrei fare?
Io, al massimo, l'ho appoggiato ai classici bastoncini infilati nel vaso, gisto per dare un po'di stabilità alla pianta.
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Ste*
ho una domanda da farvi, magari molti di voi mi sgrideranno perchè mi diranno di non forzare in modo innaturale le phal.... ma ho una voglia di provare che mi divora!
Ho visto in un garden una phal con lo stelo molto incurvato, quasi ripiegato su se stesso,in modo che i fiori ricadano a cascata.... stupenda.
Qualcuno di voi ha mai provato a guidare uno stelo?
Come potrei fare?
Io, al massimo, l'ho appoggiato ai classici bastoncini infilati nel vaso, gisto per dare un po'di stabilità alla pianta.
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Ste*
e dato che mi ha distrutto i fiorellini.. ho seguito il tuo consiglio e approfittato per eliminare il sostegno dello stelo. Se dovesse fare qualche ripartenza.. mi vedo una fioritura "cadente" e vi posto le foto