• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come fate quando partite?

flowerchild

Maestro Giardinauta
per l'estate prossima, terrò valido il sistema dello stendino ma purtroppo non ci sarò posto per tutte le piante per cui andrò a rileggermi i posts che parlano del tutore muschiato (per le zatterine che ho in programma di fare) .
L'altro metodo, invece, consiste nel disporre di un bel secchio pieno d'acqua nel quale si mettono in ammollo un'estremità delle striscioline di stoffa (o fili di lana)mentre l'altra estremità verrà appoggiata sul vasi per mantenerne l'umidità per effetto della capillarità.

Ottima idea anche questa!!!!!! beh sono contenta, non è impossibile trovare una soluzione.....

flowerchild

Maestro Giardinauta
Io personalmente ho un amico che OBBLIGO a venirle a curare....quando mi assento per 4 o 5 giorni, faccio così, ho acquistato tre prese a temporizzatore, lascio tutto acceso, la stufa, la luce, l'umidificatore, la luce dopo 12 ore si spegne, la mattina alle 8 si accende, l'umidificatore l'ho programmato che si accende almeno tre volte al giorno per una mezzoretta circa....e la stufa la mattina presto per un'ora, e il pomeriggio per un'altra ora, così mantengo bene la temperatura e l'umidità....così facendo, invece di dire all'amico che viene a casa a nebulizzarmi le orchidee tutti i giorni, lo faccio venire una volta ogni 4 o 5 giorni...na faticaccia!!!!

Ahhhhh (sospiro) l'amico da obbligare è fondamentale!!!!
I miei amici però vivono tutti a mezz'ora di macchina da casa mia..... :(
ingegnosa, molto ingegnosa la tua soluzione per i brevi periodi di assenza!!!!!

Alto