• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come fare?

M

Mamma Sara

Guest
Ho bisogno un'altra volta del vostro aiuto. Devo togliere un pezzo della mia siepe di lauro, il problema che è lì da molti anni, e quindi è ben radicata, anzi molto ben radicata!!! Come posso fare a toglierla? Se io sego il tronco quasi alla base, in qualche modo scavando tiro fuori la pianta...è che ovviamente dovrò tagliare le radici, ma poi marciscono? Mi date qualche suggerimento? Grazie :confused:
Sara
 

Orazio Baglieri

Giardinauta
Non tagliare il tronco prima che non abbia scavato intorno e reciso le radici, ti verrebbe poi male a sdradicarlo spingendo il tronco da una parte all'altra finchè non viene fuori.
O.B.
 
M

Mamma Sara

Guest
Il problema è che è talmente fitta che non rieco a capire dove inizia una pianta e finisce l'altra (intendo fra i rami). Forse potrei "pelare"il tronco e lasciarlo per usarlo come "presa" come hai detto tu! Grazie Orazio. Come sta l'ultima arrivata in casa tua?
Sara
 
S

skywolf

Guest
scusa mammasara ma lo vuoi togliere perchè secco o perchè non ti piace? perchè se la pianta è gà secca non ci dovrebbere essere problemi alle radici, oramai secce quindi non dovrebbero marcire. se poi tagli il trondo e lo togli magari le radici in futuro ributtano pure.

Ciao Sky

:D
 
M

Mamma Sara

Guest
No è in ottima salute! La devo togliere perchè abbiamo acquistato un'altro pezzo di verde e volevo allargare il giardino!
 
M

Mamma Sara

Guest
No Sky, devo toglierla perchè mi troverei il giardino tagliato a metà dalla siepe! (tra pezzo nuovo e vecchio giardino)
Sara
 
S

skywolf

Guest
allora cerca di togliere anche le radici, quante più possibili altrimenti potrebbero ricrescere. potresti "pelare"il tronco e poi fare una buca intorno cercando di andare più in profondità possibile per rimuovere più radici possibli

ciao sky
:D
 
M

Mamma Sara

Guest
Già mi sa che farò proprio così, sarà un lavoraccio, le piante sono li da tantissimo tempo e anno un tronco enorme (per essere una siepe)! Grazie
Sara
 
Alto