• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come fare un prato verde

Hiveramour

Giardinauta Senior
Questo messaggio è della signora Nicole, mia madre. Vi prego di scusarla ,ma non conosce bene la lingua italiana.. Se ci sono problemi nella comprensione chiedete pure..!

cari amici del forum mi chiamo NIcole voeerei un consiglio per avere un prato verde in giardino.ho un problemo che ho pino maritimo che tutti gli anni mi ritrovo in autuno che non ho più erba nel prato.Sapete consigliarmi?

grazie
 

Vincenzo VA

Florello
Sicuramente dipende dal fatto che gli aghi di pino ricoprono il terreno. Purtroppo l'erba non cresce bene sotto i pini.
Gli aghi acidificano il suolo e ciò è positivo per l'albero.
Per far crescere l'erba occorre togliere gli aghi in continuazione, ma il pino poi sta male.
 

giubilo

Giardinauta
Il problema è dato quasi sempre dalla scarsa areazione del sottosuolo. Gli aghi sono una concausa ma è semplice eliminarli. Vangare pesantemente il suolo e aggiungere materiale drenante risolve il problema. Poi incide anche la poca luce ma cosi senza vedere ne sapere non so dirti se ne hai poca pochissima o nulla.
 
Alto