• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come far rifiorire l'azalea

A.S.75

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti desideravo sapere cosa posso fare alla mia azalea per farla rifiorire nuovamente? Vi allego la foto di adesso e preciso che il rinvaso e' stato effettuato circa 1 mese fa. Grazie.........
 

A.S.75

Aspirante Giardinauta
Ciao guardandola mi sono accorto che su alcuni rami ci sono delle piccole foglie che stanno spuntando che te ne pare?
 

mariella-31567

Aspirante Giardinauta
Se vedi le gemme sono contenta perchè dalla foto anche a me sembra morta...hai usato la terra per acidofile quando l'hai rinvasata?

Comunque, se non hai usato la torba ti conviene cambiare terra subito toccando il meno possibile la pianta visto che non scoppia di salute...poi tieni il terriccio umido, non lasciarla sotto il sole e...incrociamo le dita!

In alternativa, sempre se non hai usato la torba, dai ferro chelato finchè non si riprende (sempre terriccio umido e ombra) e poi le fai un bel rinvaso controllando anche le radici.

Se invece hai usato la torba, tieni umido a in ombra e spera! ;)
 

A.S.75

Aspirante Giardinauta
Ciao e grazie delle risposte. L'unica cosa in cui credo di avere sbagliato e' stato di averle dato l'acqua del rubinetto. Poi non so che terriccio era.
 
Alto