• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come e quando raccogliere la lattuga ?[FOTO]

williamwallace

Aspirante Giardinauta
Questa lattuga è pronta per essere presa ? e se si si tira via la piantina di netto o si strappano
le foglie ?
Non ridete ma sono veramente bianco e voi chiedere il meno possibile a genitori e suoceri vorrei riuscire da me
tramite ovviamente il vs aiuto


medium_9b0ad60e2a17e7920a588e548d2d00eb
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fabio Malusardi

Aspirante Giardinauta
Ciao William wallace, puoi strapparla totalmente, oppure tagliare con cura le foglie più grandi (esterne) per far crescere le altre (si chiama raccolta a scalare).
Io preferisco il secondo sistema perchè permette alla piantina di produrre nuovamente anche se dopo un pò le foglie tendono ad indurirsi ed il sapore diventa amaro, allora si strappa perchè ha finito il suo ciclo.
Per quanto riguarda la foto io aspetterei ancora qualche giorno, poi inizierei a tagliare le foglie di quella più grande. ciao
 
Alto