• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come e' possibile?

A

aldo67

Guest
Poco tempo fa al vivaio ho visto alcune rose completamente nude. Oggi le stesse rose sono cresciute parecchio, sono piene di foglie e soprattutto alcune hanno gia' fiorito.

Ma e' normale? Va be che siamo a Palermo, pero' mi sembra strano che le rose siano cosi' precoci. Le mie ancora non hanno neanche i boccioli. Sono le mie ad essere lente?

R

riverviolet

Guest
Aldo dipende da un sacco di cose, da quanto sono grandi, dalla vigoria del singolo rosaio, dalla temperatura e umidità che fà andare in vegetazione prima alcune rispetto ad altre.
Delle mie 29, 10 sono in boccio, quelle che anocr non ce l'hanno sono alcune di recente impianto, di dimensioni grandi o noisette che per esprimersi devono crescere un po'.

Alto