• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come distinguere i pre bonsai?

kuluzzu

Aspirante Giardinauta
come si capisce a capire se una pianta è buona per essere un pre bonsai?per produrre pre bonsai da talee esse devono essere piantati subito in un vaso bonsai?
grazie:D:D:confused::confuso::D:D
 

il conte verde

Maestro Giardinauta
Non so se ho capito bene la tua domanda, provo a risponderti.
Con la massima libertà, le piante più adatte a diventare bonsai dovrebbero avere alcune caratteristiche, per esempio le foglie già abbastanza piccole, la facilità a ramificare indietro dopo l’accorciamento di un ramo, la disposizione ad emettere radici sottili e numerose. Molte informazioni le trovi sui libri del settore e anche su questo forum. Un trucchetto abbastanza comodo è quello di usare Google immagini, se digiti ad esempio “cipresso bonsai” puoi vedere se i cipressi sono utilizzati. Usando il nome latino trovi molte più immagini .
Per le talee, assolutamente no ai vasi bonsai da subito. Le talee devono radicare e crescere molto, considera che si usano i vasi piccoli solo quando il bonsai è "finito", cioè è bene che cresca il meno possibile.
Se non capito la tua prima domanda, scrivi ancora
Ciao
 

Similar threads

Alto