• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come disdire abbonamento a best-pdf.com e ottenere rimborso?

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno a tutti,
a luglio 2023 ho avuto la necessità di usare il programma best-pdf.com per comprimere un documento pdf importante.
Pago 0,5 euro e sembra tutto ok.
Passato agosto (mese morto) mi ritrovo a settembre, ben due addebiti di 39,9 euro anche se non ho più usato il servizio.
Ho mandato una mail chiedendo spiegazioni ma loro nicchiano e fanno gli idioti.
Solo in seguito ho scoperto che, dopo 48h dall'uso del servizio scatta abbonamento mensile automatico.
Domanda: a chi mi rivolgo, per vie legali, per:
-disdire l'abbonamento
-avere il rimborso (se possibile?)
Grazie a tutti,
Stefano
 

tartina

Master Florello
dopo aver fatto un reclamo ufficiale, se non ottieni niente puoi rivolgerti ad Agcom...
io mi sono rivolta a loro per un contenzioso con Tim... ci è voluto un pò di tempo, ma ho fatto tutto online e alla fine ho raggiunto un accordo...
unica cosa, non so di quali categorie si occupi oltre alle telecomunicazioni, ma sicuramente ci saranno altre associazioni simili a tutela dei consumatori...
 

cerastium

Maestro Giardinauta
In ogni caso dovrebbe essere della competenza della polizia postale?- tipo comportamento fraudolento in quanto tu sei rimasto ignaro della clausola di un presunto contratto che scatta in automatico. Addiritura a 40 eu mensili>>> c...o questo fa quasi 500 annui.
Spulcia loro sito e chiama loro numero verde. - se non altro potranno indirizzarti.

D'altro canto mi stupisce il fatto dell'addebito.
Credo che per legge il cliente deve avere una scelta sulle modalità del pagamento. L'addebito diretto è soggetto di una procedura speciale ed è neccessaria una conferma esplicità per attivarlo. Come prima cosa scarica il contratto di quel servizio e leggilo ma io veramente non capisco come è stato possibile da parte loro di fare un addebito. Come sapevano da dove addebitare? usando gli estremi dello strumento con il quale hai pagato 50cent? NOn quadra qualcosa
 
Ultima modifica:

cerastium

Maestro Giardinauta
Ok e che me ne faccio? In che sezione devo andare? Reati telematici?
Sono entrata nel sito(non sapendo che fosse irlandese) e in tutta onesta è piuttosto chiaramente scritto il tutto.:( Forse hai fatto in gran fretta e non avevi letto? Adesso almeno premurati di cancellare l'iscrizione e legalmente di spezzare il vincolo dell'abbonamento e poi indaga cosa puoi fare per un eventuale rimborso.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Sono entrata nel sito(non sapendo che fosse irlandese) e in tutta onesta è piuttosto chiaramente scritto il tutto.:( Forse hai fatto in gran fretta e non avevi letto? Adesso almeno premurati di cancellare l'iscrizione e legalmente di spezzare il vincolo dell'abbonamento e poi indaga cosa puoi fare per un eventuale rimborso.
Non ho capito. Qui parli del sito di best-pdf.com?
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Non ho capito. Qui parli del sito di best-pdf.com?
Sì, di best-pdf.com.
In basso c'è l'invito di cancellare l'iscrizione usando però il mail adress usato per iscriversi. Secondo me è il primo passo da fare - cosi stop agli addebiti. Se poi potresti trovare il motivo dal tuo punto di vista per chiedere un rimborso... ma non sembra una cosa facile. Blocca anche tramite la tua banca la possibilità di addebiti - è un tuo diritto.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Sì, di best-pdf.com.
In basso c'è l'invito di cancellare l'iscrizione usando però il mail adress usato per iscriversi. Secondo me è il primo passo da fare - cosi stop agli addebiti. Se poi potresti trovare il motivo dal tuo punto di vista per chiedere un rimborso... ma non sembra una cosa facile. Blocca anche tramite la tua banca la possibilità di addebiti - è un tuo diritto.
Grazie! Ho fatto la disiscrizione del mio mailing address che avevo usato per iscrivermi e mi è uscita la scritta in francese "vous netes pas abonnè a Bestpdf".
Adesso vedo se mi fanno addebiti il prossimo mese o no prima di bloccare la possibilità di addebiti.
Vediamo...
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Grazie! Ho fatto la disiscrizione del mio mailing address che avevo usato per iscrivermi e mi è uscita la scritta in francese "vous netes pas abonnè a Bestpdf".
Adesso vedo se mi fanno addebiti il prossimo mese o no prima di bloccare la possibilità di addebiti.
Vediamo...
Nooo... in un momento che sei convinto che ti è dovuto un rimborso a causa d'un malinteso non creare i presupposti di perdere altri 40eu.
Bloccali sti bastardi e stai piu attento in futuro.
Appena lo trovo un minuto ribalto il mio archivio e ti trovo un link, tutto free, compressione da far paura tipo 5-6Mb diventano 46Kbo_O. E' ke di foto si trattava e nemmeno ho visitato il sito ma fiduciosa dritta ho segiuto una soffiata(da conoscente) e cliccato il link fornito.
 
Alto