• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come curare bene l'albero di noci

patrizia

Maestro Giardinauta
Ho un albero di noci nato da seme nel 1997, abbastanza produttivo, però quest'anno solo un 10 % delle noci sono risultate mangiabili, alcune contenevano la tipica mosca, altre invece erano semplicemente secche, vuote all'interno o ammuffite.
Come devo trattarlo per migliorare il raccolto?

8304846540_3143e6d99b.jpg


8303820845_2d9835a889.jpg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ho lo stesso problema, solo che il noce in questione è moooooooolto molto più vecchio.....mi siedo con te ed aspettiamo assieme una risposta :D
 
Ultima modifica:

LucaXY

Master Florello
Per il problema della mosca c'è poco da dire, a parte le classiche trappole fluorescenti che le attirano, sul mercato esistono pochi prodotti in grado di combatterla.
Le noci secche sono causate da questo problema.
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Allora tutto sarebbe causato dalla mosca?
Un vero flagello, evidentemente l'avevo sottovalutata, durante la prossima stagione prenderò provvedimenti :confuso:
 

Similar threads

Alto