• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come contenere malerbe

elle

Aspirante Giardinauta
Premessa : sono una principiante.... abbiate pazienza per la domanda.

Ho seminato un prato fiorito in primavera.... credevo di aver fatto un ottimo lavoro preventivo del terreno l'avevo lavorato con due o tre false semine e estirpato tutto ciò che cresceva. ... adesso invece con il grande caldo in un paio di settimane mi è saltato su di tutto! !

Non sono brava nell' identificazione ma sicuramente della gramigna (fa le spighette), un'erba a sezione triangolare con un ciuffo di semi in cina che mi è stata gentilmente identificata come un "papiro", un'altra erba con il fusto molto grosso e le foglie lanceolate alterne che sembra quasi una canna in miniatura....

Come contenere queste specie?
Per ora le sto strappando a mano con tutte le radici...

Potrebbe essere più utile uno o più sfalci...? A distanza di quanto?

Se in autunno prima risemino il mio prato fiorito e poi sfascio e lasciò lo sfascio sopra....?

Ogni consiglio è ben accetto...

Alto