• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come conservare i semi di Oleandro ???

overshot

Giardinauta
Si sono aperti i baccelli e ci sono tantissimi semi..se volessi conservarli per 2 mesi dove li dovrei tenere ??? E a che temperature ???
So che sarebbe meglio fare talee..il mio è più uno sfizio che una necessità..:D

Thanks..:)

Federica

Master Florello
Li raccogli e li metti in un tovagliolino di carta in un posto asciutto, poi a marzo li puoi seminare. Buona semina. ciao:Saluto::Saluto:

Federica

Master Florello
Se non sono sulla terra all'umido, non credo proprio e comunque se lo facessero sarebbe in primavera, ok che tu sei a Napoli, e non fa così freddo come qua da noi, direi che non c'è il pericolo....ciao!!!:Saluto:

cactucolo

Aspirante Giardinauta
Tutti i semi io li tratto con acqua e limone poi li faccio asciugare su un tovagliolo assorbente e li metto in quei tubi dei medicinali con tappo contenente un disidratante che conservo in luogo asciutto.
Ciao

Alto