• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come bagno le zattere?

S

susie

Guest
Non ho mai voluto zattere e adesso ne ho due, una con una piccola phal, l'altra con un'orchidea di cui non ricorderò mai il nome. Con le temperature alte di quest'estate non avevo problemi: immergevo tutta la zattera. Adesso? Impossibile che bagnando con uno spruzzino non finisca acqua tra le foglie. Bagno col contagocce? Comunque se le posiziono in verticale l'acqua scende in ogni caso. E poi: in inverno, con le temperature bassine che avrò in casa, possono stare con lo sfagno secco per più giorni? Una è la lowii che deve fare un riposo di circa un mese (leggo su Travaldo's blog) inumidendola appena.
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Non ho mai voluto zattere e adesso ne ho due, una con una piccola phal, l'altra con un'orchidea di cui non ricorderò mai il nome. Con le temperature alte di quest'estate non avevo problemi: immergevo tutta la zattera. Adesso? Impossibile che bagnando con uno spruzzino non finisca acqua tra le foglie. Bagno col contagocce? Comunque se le posiziono in verticale l'acqua scende in ogni caso. E poi: in inverno, con le temperature bassine che avrò in casa, possono stare con lo sfagno secco per più giorni? Una è la lowii che deve fare un riposo di circa un mese (leggo su Travaldo's blog) inumidendola appena.
se le bagni la mattina non c' è problema
il riposo di un mese sempre però in ambiente umido, se sta in casa qualche bagnatina serve sempre
 
Alto