• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come avviene la piantumazione (o la semina) dei tulipani nei campi olandesi?

Maverick88

Aspirante Giardinauta
Sembrerà una domanda stupida...ma se io ci metto un giorno intero per piantare i tulipani nelle mie modeste aiuole del giardino...come fanno gli olandesi a piantare i milioni e milioni di tulipani che colorano meravigliosamente ettari e ettari di terreno rubato al mare ogni primavera? Avviene a mano, uno per uno, o ci sono delle macchine apposite? Li seminano?

4c226a9e74_2359827_med.jpg 4439_olanda_tulipani.jpg kika2283856-55601_600x0.jpg

Qualcuno sa dirmi come funzionano le tecniche di piantumazione per i produttori di bulbi? Una volta a superquark han fatto vedere il ciclo di produzione "industriale" delle phalaenopsis che avviene nelle serre olandesi...sarei curioso di vedere anche il ciclo di produzione dei bulbi di tulipano!
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Di preciso non lo so ma penso che come da noi si piantano campi di ortaggi etc.. sia con la tecnica di trapianto che di semina ci siano apposite macchine
Io al massimo posso documentarti il ciclo di produzione "industriale" del pomodoro partendo dal semino fino alla raccolta ed al carico sui TIR :lol::lol:
 
Alto