• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come avete conosciuto vostro/a marito/moglie?

S

SecoB

Guest
allora ...

... parto un pò da lontano ... era il 1974, stavo passeggiando sotto i portici in compania di una mia amica; gustavamo dei dolci appena comprati in pasticceria quando, dietro di noi, qualcuno incominciò a fare "psss, psss, psss", ed io, con la mia solita strafottenza mi girai e dissi " fatela tutta !!!".
questi due ragazzi non si persero di coraggio e ci fermarono, il primo disse: piacere Nicola, il secondo: piacere Ugo (si chiamava Vittorio, lo seppi dopo ed è poi diventato ... mio cognato :lol:), la mia amica rispose: piacere Marina ed io: piacere Secondina e fù allolra che scoppiò la lite :lol:
si perchè, i due ragazzi erano dei veri Secondini (adesso si chiamano agenti di Polizia Penitenziaria) e, pensando che io lo sapessi e volessi prenderli in giro, mi risposero in coro:piacere agenti di custodia caricandomi di insulti che non stò a ripetere :lol:
Nicola non si fece più vedere, Vittorio incominciò a venire nella Boutique di nostra proprietà e si mise a corteggiare mia sorella.
arrivo al dunque: un giorno venne a trovarci in compania di un bellissimo collega che io odiai subito ... si chiamava Salvatore, più strafottente di me, antipatico, sapeva tutto lui ...
alla sera andammo al cinema tutti e quattro e, naturalmente io e lui ci insultammo per tutto il tempo ...
il giorno dopo a pranzo idem ...
la storia andò avanti per quasi un mese poi ... poi ... siamo ormai sposati da 32 anni, lo adoro (l'ho già detto un mucchio di volte in questo forum, ha ha ha), e, penso che non potrei vivere senza di lui.
CONCLUSIONE: il detto: moglie e buoi dei paesi tuoi è una palla... io piemontese, lui pugliese ... abbiamo fatto un bellissimo "ibrido" che ha ormai quasi 31 anni ... sono stata MOLTO FORTUNATA !!!:love_4:
Tatino, grazie, ti voglio bene :love:
 

Bia

Giardinauta Senior
Io e il mio "Topo" ci siamo conosciuti grazie ad un amico comune. Il mio lui inaugurava una casa appena acquistata, ed ha invitato a cena alcuni amici. Una sua amica stava insieme a questo mio amico, e quando ha saputo che era single, mi ha telefonato e me lo ha fatto conoscere per telefono.

Me lo ricordo ancora,..... lui tanto sportivo, faceva arti marziali, diceva: "sono alto, magro, prestante, atletico, amo lo sport".... Tutto il contrario di me, però ci siamo conosciuti e piaciuti fin da subito.

E navighiamo felici nel mezzo del quinto anno di matrimonio.
 

@driana

Aspirante Giardinauta
Ma... la mia storia è un po diversa... e per fare il conto corto.... io en cile...lui in italia... abbiamo chattato per un anno.... poi lui è andato in cile per conoscermi....e..niente..tutto bene... dopo 6 mesi sono venuta io a trovarlo.... e poi basta... il viaggio è troppo lungo e costa troppo..grrr..... sono passati ancora 6 mesi e ci siamo sposati in cile e tornati in italia insieme... sono già 5 anni... bellissimi e felicissimi 5 anni... e 2 piccoli che lo completano ancora di più... fine storia..grrrrrrrrrrrrrrr
Adriana
 

mgrazia

Florello
la mia anche simpatica..dovevo fare da palo ad una mia conoscente..secoli..fa si usava..non si poteva facilmente uscire di casa....ma la persona che lei doveva frequentare..per vari motivi ha dovuto stare con me qualcosa come 9 ore..chiacchiere..passeggiate..be dopo 9 ore abbiamo deciso di sposarci..quando è arrivata la mia conoscente..le abbiamo comunicato la data....2 mesi dopo....
fare le cose con calma non è il mio motto...cosa non vera..stralunati tutti.amici e parenti...infatti ci siamo sposati in data anche partcolrare..in quanto non c'era posto in quel mese in nessuna chiesa...17..maggio...e il matrimonio è durato sino a dieci anni fa quando lui è deceduto....
quando lo racconto nessuno mi crede..perchè sono una persona non solo posata ma una di quelle che è lenta che una lumaca è super veloce.....ma lui era l'uomo giusto..stessi interessi...letture..non raccoto..casa piena di libri...sport ed altro..se fosse vivo..sarebbe una lotta lui con le sue piante grasse ed io con le orchidee..e il gairdino..non lo avrei potuto toccare,,era la sua passione..come la mia...c'erano molte cose in cui si era d'accordo.....ma anche altre in in cui non andavanmo d'accordo..ma ragazzi altrimenti che noia.....ma..suvvia..la vita ..va vissuta..e non ci pensiamo....ciao ciao mg
 

Commelina

Master Florello
quando ero sola andavo continuamente al cinema e concerti e teatro... io e la mia amica avevamo i biglietti già comprati per un concerto (musica da camera non facile neanche per noi appassionate) e al pomeriggio mi telefona che volevano venire con noi anche due ragazzi lombardi che aveva appena conosciuto (lavorava in una scuola). uno dei due era LUI:love:
io e lui abbiamo passato tutto il tempo del concerto a chiacchierare nel foyer... ci siamo innamorati subito, era il 1976.
è così ancora adesso
 
Ragazze è bellissimo questo 3d... scusate se mi intrometto io non posso partecipare alla discussione al momento :rolleyes: però ci tenevo a dire che è davvero emozionante leggere come avete incontrato l'amore della vostra vita:love:!!!
Sono racconti bellissimi e sono attimi che sicuramente non dimenticherete mai... attimi che ripensandoci fanno battere forte il cuore come il primo giorno...
Grazie di condividerli con noi !!!

:Saluto:
 
S

scardan123

Guest
Che dire... complimenti, avete tutti/e delle belle storie!
Io ho invece deciso che non fanno per me: mi è andata buca LA volta che secondo me era quella che capita una sola volta nella vita e con ciò ne ho avuto abbastanza di innamoramenti e progetti di vita in comune con le bidepi della specie umana. Non è roba per me e fortunatamente tra un po' ho forse superato l'età in cui il matrimonio è un'opzione ancora possibile. Finalmente.
 

sara1

Giardinauta Senior
lavoriamo insieme da 10 anni,io all'inizio ero fidanzatissime e lo odiovo proprio per il suo modo di fare un po' strafottente in ufficio. poi mi sono "sfidanzata" a un mese dal matrimonio (lui si e' "innamorato" di un'altra) e uscendo spesso coi miei colleghi,abbiamo tutti piu' o meno la stessa eta' e avevamo formato un gruppetto ben affiatato,ho iniziato a conoscerlo fuori e ho scoperto una persona completamente diversa,lui ha iniziato a corteggiarmi,dopo appena 3 mesi dal mio "sfidanzamento" eravamo gia' insieme,e dopo 5 anni l'8 settembre ci siamo sposati...
 

silvia60

Florello
Niente!!! :lol:
Hanno smesso di uscire con noi dopo che ci siamo messi insieme. :lol:

:lol::lol:Che dire Vincenzo... "un classico"
Anche il mio amore mi è stato presentato da una coppia di amici che mi sono stati vicini in un momento difficile.
Così ci fecero incontrare ad una cena.....e all'inizio non fu un gran successo!
Noi siamo molto diversi e molto uguali!:lol:
Sono passati 9 anni,ancora non siamo sposati.....ma ci stiamo lavorando:ciglione:I nostri amici invece si separarono subito dopo!
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Io il mio compagno l'ho conosciuto...in chat :D nel luglio del 1999. Boh? Lui m'ha visto ed è partito di testa.....io invece ero spaventato da quanto lui fosse ben preso, però era ottimista e felice e sereno. Ci siamo buttati l'uno nell'esistenza dell'altro e adesso viviamo insieme da sette anni e mezzo.... litighiamo quotidianamente, abbiamo 3 cani e 5 micie, siamo riusciti a comprarci casa con giardino accanto a mia sorella in modo da fare presto gli zii e non so cosa sarebbe della mia vita se non avessi incrociato lui.... che è la mia croce e la mia delizia. :inc:
 

Mottolina

Giardinauta Senior
Io e il mio amoruccio ci siamo conosciuti il giorno di San Valentino e ohimè abbiamo un pò litigato anche noi, mi stava antipatico, ma proprio tanto, ed io a lui... ci siamo rivisti la settimana dopo e ci siamo guardati con occhi diversi, ma tanto diversi... Un giorno arriva una telefonata a casa... era lui! il giorno dopo non andai a scuola, facemmo una passeggiata bellissima alla Reggia di Caserta e dopo solo un mese eravamo fidanzati. A giugno scorso ci siamo sposati dopo 9 anni di fidanzamento e siamo felicissimi!!!
desideriamo con tutto il cuore un bambino ma io sto finendo i miei studi, quindi per adesso aspettiamo un pò!!!
 

mgrazia

Florello
Che dire... complimenti, avete tutti/e delle belle storie!
Io ho invece deciso che non fanno per me: mi è andata buca LA volta che secondo me era quella che capita una sola volta nella vita e con ciò ne ho avuto abbastanza di innamoramenti e progetti di vita in comune con le bidepi della specie umana. Non è roba per me e fortunatamente tra un po' ho forse superato l'età in cui il matrimonio è un'opzione ancora possibile. Finalmente.

ricordati che non esiste un'età matrimoniale..e neppure per le frecce dicupido.....il papa di una mia amica 70..e passa rimasto vedovo..pochi anni fa ha incontrato la sua compagna attuale..in un modo fantastico...e ora vivono insieme che sembrano una coppietta di ventenni..quindi non essere così :(..che non si sa mai ..cosa ti accadrà tra un anno..e poi magari ci inviti tutti a nozze...:rolleyes:mg
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Sì, sì!!!!!! Tutti alle nozze di Scardan!!!!!!!!!!!! :inc::crazy::D

Non pensare al tempo che passa....tanto lo sappiamo tutti che a te piacciono.... RUGOSE:::!!!!!!:eek:k07::martello:
 

Commelina

Master Florello
Che dire... complimenti, avete tutti/e delle belle storie!
Io ho invece deciso che non fanno per me: mi è andata buca LA volta che secondo me era quella che capita una sola volta nella vita e con ciò ne ho avuto abbastanza di innamoramenti e progetti di vita in comune con le bidepi della specie umana. Non è roba per me e fortunatamente tra un po' ho forse superato l'età in cui il matrimonio è un'opzione ancora possibile. Finalmente.

te lo dissi, te lo dico, te lo dirò... una brava ragazza della quale avere fiducia ci sarà nella tua vita! :)
quando succede mandami un mp!!:love_4:


Io il mio compagno l'ho conosciuto...in chat :D nel luglio del 1999. Boh? Lui m'ha visto ed è partito di testa.....io invece ero spaventato da quanto lui fosse ben preso, però era ottimista e felice e sereno. Ci siamo buttati l'uno nell'esistenza dell'altro e adesso viviamo insieme da sette anni e mezzo.... litighiamo quotidianamente, abbiamo 3 cani e 5 micie, siamo riusciti a comprarci casa con giardino accanto a mia sorella in modo da fare presto gli zii e non so cosa sarebbe della mia vita se non avessi incrociato lui.... che è la mia croce e la mia delizia. :inc:

icon_hug.gif
 

silvia60

Florello
Sì, sì!!!!!! Tutti alle nozze di Scardan!!!!!!!!!!!! :inc::crazy::D

Non pensare al tempo che passa....tanto lo sappiamo tutti che a te piacciono.... RUGOSE:::!!!!!!:eek:k07::martello:
:lol::lol:
te lo dissi, te lo dico, te lo dirò... una brava ragazza della quale avere fiducia ci sarà nella tua vita! :)
quando succede mandami un mp!!:love_4:
Sono sicura anche io che sarà così.....e poi per quanto riguarda l'età io il mio uomo perfetto l'ho incontrato a 39 anni.......QUINDI NON PUOI CONSIDERARTI FUORI PERICOLO!TIè!
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..e io quoto commy e silvia...

..scardan ...quando ti tocca..ti tocca...!!!!

..per quanto mi riguarda settembre '98...scuole serali..io ci sono capitata per caso..abitavo ancora a Verona e la scuola era a Rovereto..circa 50' di strada solo andata...entra lui..e anche se non mi crederete tutti..io ho detto.."eccolo è lui"...subito vengo smontata dalla mia amica che mi dice ..ma va là non ti guarderà mai..mumble..mumble!!!!
..in effetti lui non mi guardava..ho fatto una faticaccia..e volete sapere la mia tecnica di seduzione?????????????..gli facevo copiare i compiti..hi..hi..hi..hi..!!!!
...finalmente sotto natale mi ha chiesto di uscire..ma ci ha messo altri 4 mesi per decidere che gli andavo bene...per fortuna!!!

..nel 2000 siamo andati a convivere e nel 2005 ci siamo sposati..che dire " io felice ":love:


..aggiungo una cosa..M.GRAZIA..sei una forza della natura:love_4:
 

betty67

Giardinauta
ricordati che non esiste un'età matrimoniale..e neppure per le frecce dicupido.....il papa di una mia amica 70..e passa rimasto vedovo..pochi anni fa ha incontrato la sua compagna attuale..in un modo fantastico...e ora vivono insieme che sembrano una coppietta di ventenni..quindi non essere così :(..che non si sa mai ..cosa ti accadrà tra un anno..e poi magari ci inviti tutti a nozze...:rolleyes:mg

SCARDAN io sarò la tua testimone:lol:
 
P

Piera

Guest
Avevo 15 anni e come Aron mi fece una grandissima antipatia. lo rincontrai a 18 anni portato da un amico in comune, dovevamo andare a ballare e lui mi disse: porto un amico. Stupore quando lo rividi, mi confidò poi che non aveva digerito il mio rifiuto, ci fidanzammo e a 20 anni mi sposai, quest'anno sono trent'anni che stiamo insieme e se tornassi indietro lo risposerei mille volte.
 
Alto