• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come allestire un mini giardino?

isabò

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
è la prima volta che scrivo in questo forum (interessantissimo!!) e vi anticipo che ho il pollice NERO perchè sono molto ignorante in materia!
Vi illustro il mio problema e spero che qualcuno possa aiutarmi:
Devo allestire un mini giardino all'interno degli uffici dove lavoro
di 1,5 X 2,50 mt a Milano.
L'esposizione non è delle migliori, in generale è abbastanza buio visto che è come in un "buco" ricavato all'interno degli uffici, quindi ha 2 pareti ad angolo e 2 vetrate che danno all'interno degli uffici.
In passato avevamo messo dei bambù,che però piano piano sono diventati una foresta impenetrabile!
Vorrei utilizzare qualcosa di meno infestante, un sempreverde rampicante magari come il finto gelsomino o qualcos'altro per le due pareti d'angolo.
Per il terreno piante sempreverdi e robuste ma che "arredino" un po', anche di diverso tipo, se fiorissero in tempi diversi sarebbe l'ideale, così il "mini giardino" sarebbe sempre bello da vedere.
Una cosa importante : l'irrigazione è automatica e sarà sempre la stessa per tutta la superficie del terreno.
Spero di non avervi annoiati, ogni suggerimento sarà ben accetto!! grazie in anticipo,
isabò

Papyrus

Master Florello
Come proposta la trovo molto interessante, però vorrei capire da dove proviene la luce.
Non è che potresti mettere qualche foto? Poi ci devi dare anche l'altezza, e che temperatura ci sta :)

Alto