• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coltivazioni in casa?

AngelaTN

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, voi avete come dire un "giardino in casa"?
A me piacerebbe creare un angolo piante, magari particolari che qui solitamente è difficile far nascere.. a voi piacerebbe?

idee e suggerimenti su come lo vorreste?

D

djinn95

Guest
Ciao! Io ce l'ho, ma è un ripiego invernale per tenere all'interno i cactus giovani non radicati che ripulisco all'inizio dell'inverno dalle piante madri... oppure lo uso come germinatoio-semenziaio per le piante che poi a primavera sposterò fuori ;)

AngelaTN

Aspirante Giardinauta
Ciao! Io ce l'ho, ma è un ripiego invernale per tenere all'interno i cactus giovani non radicati che ripulisco all'inizio dell'inverno dalle piante madri... oppure lo uso come germinatoio-semenziaio per le piante che poi a primavera sposterò fuori ;)

Che bello
Ma hai come una piccola serra?
A me piacerebbe fare una piccola struttura dove farle proprio nascere

D

djinn95

Guest
Che bello
Ma hai come una piccola serra?
A me piacerebbe fare una piccola struttura dove farle proprio nascere
Esatto, ho una serretta riscaldata per far nascere e uno spazio non riscaldato per farle crescere prima di spostarle. Il tutto illuminato da una lampada apposita
IMG_0149.JPG

D

djinn95

Guest
Nono, serve proprio per far germinare i semi, perché crea un ambiente caldo umido :)
Infatti come vedi alcuni dei vasetti nel box sono spogli ancora

AngelaTN

Aspirante Giardinauta
Nono, serve proprio per far germinare i semi, perché crea un ambiente caldo umido :)
Infatti come vedi alcuni dei vasetti nel box sono spogli ancora

Grazie mille :)
Beh carino!!
io mi sto facendo un progetto, quindi sto cercando di captare più info, consigli e pareri possibili

D

djinn95

Guest
Allora: io ho visto i germinatoi industriali e ti dico che sono esattamente come il mio (un tappetino riscaldante, una luce e una cupola) solo molto più grandi!
Poi a seconda di che cosa vuoi germinare, puoi creare una serretta a umidità 100% oppure un po' meno umida, ma li son scelte :)

Alto