• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coltivazione Sanseveria

decky

Florello Senior
Ciao a tutti:) ,quest'inverno ho acquistato una piccola sanseveria,non l'ho ancora nè rinvasata nè tantomeno ho fatto la pulizia radicale,ha superato la stagione più fredda ma ora sembra parecchio sofferente.L'ho innaffiata la settimana scorsa per la prima volta ed è posizionata in modo che le arrivi il sole al mattino presto e nel pomeriggio.
Vi allego la foto per mostrarvi in che condizioni è:storto: (un pò moscia e con una foglia completamente secca),e vi chiedo gentilmente consigli per la sua coltivazione:confuso: .

california

Florello Senior
io le sanseviere le ho smepre viste coltivare in casa,s enza periodi di riposo,..quindi acqua tutto l'anno....
che sia questo il problema? disidratata?

decky

Florello Senior
Dentro casa?:azz: ma fuori non va bene?Potrebbe anche essere disidratata ma non volevo esagerare, tanto più che lasciandola fuori prende un bel pò di umidità notturna:confuso:

decky

Florello Senior
:froggie_r Nessun forumista della domenica mi sa dare qualche altro consiglio sulla sanseveria?:froggie_r

california

Florello Senior
nono, fuori va bene eccome..
intendevo dire che credo nn necessiti di riposo..
secondo me con un po' d'acqua torna come nuova :)

reginaldo

Florello Senior
L'aqua non deve neanche vederla, il terriccio deve essere porosissimo, l'acqua qualora fosse proprio necessario deve filtrare subito. In poster precedente ti hanno consigliato di lasciarla fuori, va benissimo, ma all'ombra sempre.
Ciao
reginaldo

luckybamboo

Florello Senior
decky la mia marciva solo a aguardarla...infatti un giorno credo di averla guardata troppo ed è marcita...l'acqau non la vedeva da almeno 3 mesi :confuso:

son brutte bestie :D ma a me non sembra messa male la tua, terriccio a parte che è da cambiare al più presto :)

decky

Florello Senior
Grazie dei consigli:love_4: ,domani la sposto all'ombra e finchè non rinvaserò non la innaffierò più.:squint: (mi sa che questa pianta mi farà dannare:fifone2: )

Alto