• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coltivazione finocchi

gibon

Aspirante Giardinauta
Ho voluto provare a piantare una fila di piantine di finocchi. Volevo chiedere agli esperti quali sono le precauzioni, le accortezze che devo adottare per farli crescere e sviluppare in maniera corretta e soddisfacente. Vi posto un paio di foto dalle quali mi sembra che qualcosa non vada, mi sembra infatti che la chioma delle piante sia molto sviluppata mentre la base della medesima mi sembra piuttosto sottile e poco sviluppata. Devo forse rincalzare la terra? ECCO IL LINK :astonishe

..........non badate alle erbacce, di solito le tolgo il sabato e la domenica

wallace

Aspirante Giardinauta
Sicuramente ottieni risultati migliori se rincalzi terra... magari è solo quello! prova e tra un pò facci sapere

gibon

Aspirante Giardinauta
.............mi hanno appena riferito che quelli della foto sono tutti finocchi femmina e per questo motivo sono sottili, solo i maschi diventano grossi :burningma

dany1989

Aspirante Giardinauta
.............mi hanno appena riferito che quelli della foto sono tutti finocchi femmina e per questo motivo sono sottili, solo i maschi diventano grossi :burningma

Così sembrerebbe.Proprio oggi li ho seminati anch'io mi sono procurata dei semi di finocchio ibrido F1 sperando di ricavarne qualcosa di buono, (speriamo che siano"figli" maschi!) con quello che costano!!

gibon

Aspirante Giardinauta
Così sembrerebbe.Proprio oggi li ho seminati anch'io mi sono procurata dei semi di finocchio ibrido F1 sperando di ricavarne qualcosa di buono, (speriamo che siano"figli" maschi!) con quello che costano!!

..............hai usato la semenza e non le piantine?

dany1989

Aspirante Giardinauta
Mi spieghereste come fate a determinarne il sesso?

Questi dicono siano i maschi
finocchi.jpg

Una foto delle femmine non l'ho trovata,ma puoi guardare quelli di Gibon:D :ros:

Alto