Buongiorno a tutti. Avrei bosigno di qualche informazione sulla coltivazione dei cymbidium. Ho acquistato una pianta fiorita, che mi pare in ottime condizioni. Attualmente l'ho sistemata all'aperto, in una zona ventilata e ombreggiata del mio giardino. La mia intenzione sarebbe di ritirarla in una veranda che utilizzo come serra fredda, dove trascorrono l'inverno agrumi e piante grasse (vivo in Piemonte) all'arrivo dei primi freddi.
Vorrei sapere se, essendo in un vaso minuscolo, con parecchie radici all'esterno, sia il caso al termine della fioritura di rinvasare e in caso affermativo se posso utilizzzare il terriccio per orchidee in commercio, e con quale frequenza devo concimarla e con quale tipo di concime.
Grazie.
Vorrei sapere se, essendo in un vaso minuscolo, con parecchie radici all'esterno, sia il caso al termine della fioritura di rinvasare e in caso affermativo se posso utilizzzare il terriccio per orchidee in commercio, e con quale frequenza devo concimarla e con quale tipo di concime.
Grazie.