• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coltivazione Banano

L

linda77

Guest
Salve, 3 anni fa avevo comprato una bellissima pianta di banano, pero nel periodo invernale e morta forse per il troppo maltempo e troppa acqua, era messa in terrazzo, ora o pensato vicino il terrazzo c'è un grande lucennario che entra un sole e un caldo pazzesco in estate e in inverno ci fa da serra, posso mettere la pianta del banano li? cresce lo stesso? perche la vorei comprare,ma vi chiodo a voi no ci sono finestre per fare entrare aria
l'unica finestra e un po lontano 3 metri di distanza ma l'aria aria per respirare la pianta arriva lo stesso, è oltre il banano che tipo di piante posso coltivare in questa serra, che in estate c'è una temperatura africana.
Ciao è chiedo grazie anticipatamente perla vostra risposta.
 
I

ica

Guest
Ma a Catania come ha fatto a morire il tuo banano? Io, in Piemonte, lo ho piantato direttamente nella terra del giardino. In inverno muoiono le foglie e il fusto, ma le radici in primavera danno nuovi germogli ed in Estate ho sempre un grosso cespuglio molto vigoroso.
Forse hai usato un vaso troppo piccolo e le radici non hanno potuto svilupparsi.. credo che se acquisterai una nuova pianta il terrazzo vada bene.. e d'inverno la puoi ritirare nella serra che dicevi. Ciao da ICA
 
L

linda77

Guest
Grazie Ica, per il tuo consiglio, ma dimmi una cosa se la pianta di banano in vaso viene curata bene potrebbe dare anche i frutti? ;) o solo come pianta ornamentale.
Ciao ;)
 
Alto