• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Collegamento centralina orbit 4 Zone

brivido84

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi avrei bisogno di un vostro parere in merito ad il collegamente as una centralina orbit a 4 zone.
Premetto che questo è quello che si trova sulla morsettiera della centralina:

24VacOut - Sens. Pioggia - Pompa - Com. - 1- 2 - 3 - 4

In più porta l'alimentazione separata a 220V.

Io l'ho collegata così: Sul sensore pioggio ovviamente e dato per scontato ci ho collegato il sensore pioggia, Sui terminali 1- 2 - 3 - 4, ho collegato un filo della 4 elettrovalvole e l'altro filo al Com.
Ed in fine ho fatto partire due fili uno collegato su Pompa, l'altro su com, collegati a sua volta su un relè e poi al pressostato.

E fin qui se non erro dovrebbe essere tutto esatto,
La domanda è a che cosa serve quel 24Vac in uscita?

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
ad alimentare qualche accessorio che ne abbia necessità: sensori pioggia che devono essere alimentati, sensori pioggia via radio, stazioni meteo, comandi remoti, etc.

brivido84

Aspirante Giardinauta
Grazie, infatti era quello che pensavo anche io, ma avevo bisogno di una conferma.
Grazie per la risposta e la tempestività.

Alto