• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

COLEOTTERI DELLA VITE

Cristina7204

Aspirante Giardinauta
AIUTO!!! Ho il terrazzo invaso da coleotteri che si stanno divorando tutte le foglie della mia vite.
Avete qualche consiglio su come eliminarli? Sono tantissimi, spesso stazionano a gruppi di 2 o 3 sulle foglie...
Io ho spruzzato del piretro, ma non sembra servire a granchè.
Grazie per il vostro aiuto!
Cristina

Allegati

• COLEOTTERI.jpg
    COLEOTTERI.jpg
    818,5 KB · Visite: 13

Icchy92

Guru Giardinauta
Popillia japonica, un altro insetto importato... se riesci e hai tempo puoi riempire un bicchierino con dell'alcol, lo metti sotto e con un bastoncino li fai cadere dentro.

Cristina7204

Aspirante Giardinauta
Popillia japonica, un altro insetto importato... se riesci e hai tempo puoi riempire un bicchierino con dell'alcol, lo metti sotto e con un bastoncino li fai cadere dentro.
Grazie mille, tra l'altro nel frattempo ho trovato degli articoli di giornale che dicono che a Milano città ce ne sono tantissimi....sono tutti a casa mia!!! Proverò con il lavoro certosino che mi hai consigliato, mi fa un po' impressione ma, da quanto mi dici e da quanto ho letto, è l'unica possibilità che ho. Grazie ancora, buona giornata

Alto