• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cocus in difficoltà

carlo75T5

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho da poco piantato 2 piccoli "Cocus", 2 metri di altezza, uno dei 2 ha le foglie in difficoltà, esiste qualche concime che lo aiuti???
 

mariu

Aspirante Giardinauta
secondo me stanno seccando perchè è in fase di attecchimento, una volta che avranno attecchito ne metterà di nuove e potrai tagliare quelle secche... e poi penso che se le hai appena piantate non necessitino di concime... credo sia peggio! aspettiamo ulteriori commenti dagli esperti! ciao compagno pugliese :)
 

carlo75T5

Aspirante Giardinauta
secondo me stanno seccando perchè è in fase di attecchimento, una volta che avranno attecchito ne metterà di nuove e potrai tagliare quelle secche... e poi penso che se le hai appena piantate non necessitino di concime... credo sia peggio! aspettiamo ulteriori commenti dagli esperti! ciao compagno pugliese :)

Grazie Mariu!!!
 

carlo75T5

Aspirante Giardinauta
Ecco alcune foto per rendere meglio l'idea. Secondo voi cosa bisogna fare? Ripeto il cocus è alto circa 2 metri.
IMG_20110510_132610.jpg

IMG_20110510_132624.jpg

IMG_20110510_132647.jpg
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Le piante in vivaio sono state tenute in posizione molto riparata, da ciò il danneggiamento delle foglie non abituate al pieno sole ed al vento, molto probabilmente le nuove foglie saranno più corte ma più robuste. Se ti danno proprio fastidio puoi "spuntare" le parti secche delle foglie, ma lascia quelle verdi; ci vorranno almeno due anni perchè la pianta si adatti completamente alla nuova situazione, quindi pazienza.
Se può interessare, anche se i vivaisti le chiamano Cocos, sono in realtà Syagrus romanzoffiana.
 

CATERINA-11096

Aspirante Giardinauta
Ciao CARLO, avrei piacere di vedere adesso a distanza di due anni come si trovano le tue cocos? perchè non alleghi qualche foto?
 
Alto