• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cocciniglia

lightyagami

Aspirante Giardinauta
Sono completamente stufa di spalare cocciniglia dal mio bonsai di agrifoglio! quella cosa brutta si è accanita sul mio tesoro!!! :burningma
Non posso nemmeno dargli nè l'antiparassitario nè concime per farlo mangiare un pò perchè giù da me ci cono 50 gradi all'ombra quindi vorrei sapere se esitono dei rimedi naturali almeno per farlo arrivare fino ad ottobre...i rami interni sono tutti anneriti e secchi :cry:

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
esiste anche l'olio minerale 4 stagioni, da usare anche in estate.
se non lo vuoi usare, pulisci via le bestiacce con uno spazzolino da denti e pianta nel terreno dei pasticconi di provado, in quantità giuste in base al diametro del vaso.

io non uso metodi naturali, quindi per questi non ti so dire.
posso però dirti che per la cocciniglia di prodotti naturali...non ce ne sono!

lightyagami

Aspirante Giardinauta
con lo spazzolino da denti lo faccio sempre...proverò con questi pasticconi che sicuramente è un insetticida giusto? ti ringrazio...

Alto