• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cocciniglia sulla mimosa

R

rullo_rullo

Guest
Ciao a tutti.
Ho in giardino una piccola mimosa piantata l'anno scorso, che in autunno è stata infestata dalla cocciniglia. E' stato duro rimuoverli sia con prodotti specifici sia meccanicamente. Da circa due mesi il problema non sussiste più, ma la pianta è quasi completamente scura e rinsecchita, anche se i rametti all'interno sono verdi. Secondo voi l'ho persa?
 
L

lilianaSantos

Guest
Salve Rullo rullo, Benvenuto:Saluto:

Mi spiace, ma non lo so come te aiutare,:( perchè nel mio paese la mimosa é una pianta infestante,e tutto che c'est in torno di lei muorre, e non n'è colpita per con cocciniglia.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao rullo rullo, benvenuto/a :). Il fatto che sia "scura e rinsecchita" non è molto promettente... Devi solo aspettare la primavera e sperare che sia viva e butti nuova vegetazione. Comunque mi pare strano che la cocciniglia abbia fatto un danno del genere... :rolleyes:
 

Traudi

Guru Giardinauta
più facile magari una dose troppo abbondante di prodotti specifici...
Io proverei a potarla e aspettare, se ha intenzione di buttare qualche nuovo germoglio lo farà fra poco a primavera. Se non si muove direi che purtroppo è andata.Ciao
 
R

rullo_rullo

Guest
Credo di aver utilizzato il Confidor. Ora l'ho potata ed è rimasto un solo germoglio verde.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ora devi solo aspettare, allora, senza stressarla ulteriormente con trattamenti o concimi. Facci sapere come va... ;)
 
Alto