• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cocciniglia ricomparsa..

carlotta12

Aspirante Giardinauta
aaaaaaaaaaaaaaaa l'altra settimana ho scovato la malefica sul mio già massacrato gymno ragonesi ( http://forum.giardinaggio.it/piante-grasse/98867-gymno-ragonesii-pollona-dallapice.html )

visto che erano poche le ho tolte con un cotton fioc imbevuto nell'alcool e già che c'ero ho fatto una pulizia approfondita delle radici..
ora è in casa a radici all'aria da una settimana..però la parte vecchia si è ammorbidita non è bella turgida...che succede???che devo fare???
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, probabilmente si sta un po' disidratando, non è gravissimo e puoi lasciar stare. Per scrupolo, se vuoi mettere una foto si può vedere se c'è qualcosa che non va.

A parte la pulizia, hai dato qualche insetticida contro la cocciniglia? Quando invasi, interra anche una compressa si Provado Facile in modo da far fuori eventuali superstiti... :squint:
 
Alto