• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Clorosi ferrica?

Dodi

Guru Giardinauta
Ciao a tutti!
La rosa che ho acquistato un mese fa mi ha fatta patire non poco: probabile ticchiolatura e boccioli tutti seccati nel giro di due giorni dalla messa a dimora. Da un paio di settimane pare essersi ripresa alla grande: ha tantissime nuove foglie e addirittura tre “accenni” di boccioli! C’è una cosa che però non mi convince affatto ed è il colore delle foglie. Vi posto la foto:
632f6b2c5a0c4f1357b6eb2810d99a30.jpg

Ritenete sia il caso di intervenire con il rinverdente della Cifo? :(
 

Dodi

Guru Giardinauta
Guardate che differenza tra le foglie vecchie e le nuove. Se invece è tutto normale perdonatemi ma è la mia prima rosa. Ho due roselline da supermercato che credevo spacciate e invece mi hanno stupita con le loro gemme e i nuovi getti ma mi sembrava fossero più scure di queste. Magari è dovuto al fatto che sono piante diverse...
b89901ffc17b6925ca14d31d2915ed6e.jpg
 

Dodi

Guru Giardinauta
Ora sta piovendo. Aspetto che smetta e che il terreno si asciughi un po’ oppure procedo ugualmente? La rosa è in vaso
 

CLEMETIS68

Master Florello
Puoi procedere ...magari aspetta che smetta per non bagnarti ...
occhio alle dosi
se troppo è peggio del diserbante
meglio meno e magari ripetere tra 10 giorni
 

begonia

Maestro Giardinauta
Si in effetti si presenta bene ticchiolatura per niente affatto, dagli il ferro una volta al mese e mantieni il terriccio bello fresco
 
Alto