• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

clivie

lupo3

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti gli amici del verde. Ho un vaso con 6/7 Clive . Durante l iinverno lo tengo in casa durante la bella stagione lo porto fuori . Peccato che non mi fiorisce . Sarebbe uno spettacolo vedere tutte quelle Clive in fiore . Potete aiutarmi . Grazie:Saluto:

Scarboc

Guru Giardinauta
Ciao Lupo, in che substrato le coltivi, e che vasi usi?
Io ne ho una (che ora son diventate due) che coltivo con successo nel terriccio pronto per orchidee, le ho rinvasate quest'anno dopo anni in un vaso abbastanza stretto.
Fiorisce tutti gli anni da febbraio :)

combo

Aspirante Giardinauta
visto che si parla di clivie...mi intrometto :) me ne han regalata una pianta, è giovane non ancora caspata. mi hanno detto assolutamente NO al sole diretto...l'ho messo sotto un albero in giardino ma qualche raggio lo prende, anche se filtrato. va bene? mia nonna ne avra 30 piante in terrazzo e prendono tutto...dal sole alla grandine e sono spettacolari..ho pensato non sarebbe un problema...

cercis australis

Maestro Giardinauta
se venite nella sezione bulbi e rizomi ci sono delle discussioni
possono stare all'aperto, meglio ombra , qualche raggio di sole filtrato non fa male, basta che non sia sole diretto tutto il giorno, altrimenti, specialemente dopo il periodo invernale, rischiano di scottare le foglie

Alto