• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

clinica santa Rita... scandalo degli scandali

artemide

Florello Senior
Ragazzi.... non ho parole...:eek:
Ma vi rendete conto in che mani siamo?...cat: :burningma che il cielo ci mantenga in buona salute !

... e pensare che mia mamma nei mesi di marzo e aprile è stata operata agli occhi per la cataratta proprio alla clinica Santa Rita... :eek:
 
N

ninfa77

Guest
Ha proprio ragione se uno sta male non sa mai in che mani può finire...triste realtà purtroppo.....
 

Lele85

Apprendista Florello
io giusto l'estate scorsa avevo un amico ricoverato li perchè si era fratturato 3 vertebre.

mamma mia...che roba.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
e magari uno pensa: vado alla clinica privata così sono più sicuro...e poi si ritrova queste cose!


queste cose mi fanno rivalutare la Caleffi (quella che uccideva gli anziani con le iniezioni che facevano entrare aria nelle vene): almeno lei aveva problemi mentali! questi lo fanno per pura speculazione! certe persone non so cosa abbiano al posto della coscienza!
 

aron56

Giardinauta Senior
Ho sempre pensato che quella dei medicì:mad: dovrebbe essere una missione e non una professione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Vagabonda

Florello Senior
stavo proprio ascoltando questa notizia poco fa. Assurdo. Già quando si entra in ospedale o clinica si ha paura, ansia, preoccupazioni. Poi vengono fuori queste storie. E come al solito ci vanno di mezzo anche quelli bravi e onesti, che fanno questo lavoro con diligenza e attenzione. A me oltre dispiacere per i pazienti che sono capitati sotto le mani di questa gentaccia dispiace anche per tutto il personale involontariamente coinvolto.
 

Vanitas

Aspirante Giardinauta
Ragazzi.... non ho parole...:eek:
Ma vi rendete conto in che mani siamo?...cat: :burningma che il cielo ci mantenga in buona salute !

... e pensare che mia mamma nei mesi di marzo e aprile è stata operata agli occhi per la cataratta proprio alla clinica Santa Rita... :eek:

spero che la tua mamma sia finita sotto i ferri di medici con coscienza e che l'intervento sia andata bene...
Io non ho parole per esprimere il mio sdegno e il mio disgusto, certo che ne esce una fotografia della sanità davvero desolante, specie se si considerano i precedenti scadali sulle valvole cardiache difettose o anche "solo" gli errori umani...
 

musig

Giardinauta Senior
ormai molti non fanno il giuramento di Ippocrate ma quello di Ipocrite... che storia schifosa, mi fa venir i brividi pensare a quanto è successo, alle vite rovinate in nome dei soldi. la medicina dovrebbe essere una missione, non un modo per arricchirsi alle spalle delle solite povere persone!!!
 

Commelina

Master Florello
è veramente sconvolgente... per me, che ho assolutamente fiducia delle strutture pubbliche e nessuna in quelle private, è solo una conferma.
in ogni caso una delle tante domande che mi sono posta è, ad esempio, come mai l'italia è il paese europeo dove avvengono più parti cesarei. semplicemente perchè il rimborso è più alto. e quindi il medico non usa più il buonsenso etico nello scegliere se praticare un cesareo o meno... non ha dubbi, fa cassa e basta, se appena appena la partoriente è consenziente.
Non faccio ti ogni erba un fascio, visto che nella mia (purtroppo) non piccola esperienza ho trovato medici e paramedici veramente favolosi ed empatici e soprattutto competenti, sia nelle strutture pubbliche che in quella private.
Ma in alcuni casi non personali, ho veramente avuto dei grossi dubbi.
E poi, indimenticabile, il puff miliardario nel salotto di Poggiolini, che aveva accumulato enormi ricchezze sulla pelle degli ammalati che avevano bisogno di trasfusioni di sangue ed emoderivati. Dico la mia solita frase... non ho parole....solo parolacce!!!
 

Marco48

Guru Giardinauta
è veramente sconvolgente... per me, che ho assolutamente fiducia delle strutture pubbliche e nessuna in quelle private, è solo una conferma.
in ogni caso una delle tante domande che mi sono posta è, ad esempio, come mai l'italia è il paese europeo dove avvengono più parti cesarei. semplicemente perchè il rimborso è più alto. e quindi il medico non usa più il buonsenso etico nello scegliere se praticare un cesareo o meno... non ha dubbi, fa cassa e basta, se appena appena la partoriente è consenziente.
Non faccio ti ogni erba un fascio, visto che nella mia (purtroppo) non piccola esperienza ho trovato medici e paramedici veramente favolosi ed empatici e soprattutto competenti, sia nelle strutture pubbliche che in quella private.
Ma in alcuni casi non personali, ho veramente avuto dei grossi dubbi.
E poi, indimenticabile, il puff miliardario nel salotto di Poggiolini, che aveva accumulato enormi ricchezze sulla pelle degli ammalati che avevano bisogno di trasfusioni di sangue ed emoderivati. Dico la mia solita frase... non ho parole....solo parolacce!!!
Quoto al 100% aggiungo solamente che questi delinquenti sono molto più pericolosi di quella gente additata al pubblico disprezzo dai nostri tanto seguiti uomini pubblici e media.:(
 

musig

Giardinauta Senior
è veramente sconvolgente... per me, che ho assolutamente fiducia delle strutture pubbliche e nessuna in quelle private, è solo una conferma.
in ogni caso una delle tante domande che mi sono posta è, ad esempio, come mai l'italia è il paese europeo dove avvengono più parti cesarei. semplicemente perchè il rimborso è più alto. e quindi il medico non usa più il buonsenso etico nello scegliere se praticare un cesareo o meno... non ha dubbi, fa cassa e basta, se appena appena la partoriente è consenziente.
Non faccio ti ogni erba un fascio, visto che nella mia (purtroppo) non piccola esperienza ho trovato medici e paramedici veramente favolosi ed empatici e soprattutto competenti, sia nelle strutture pubbliche che in quella private.
Ma in alcuni casi non personali, ho veramente avuto dei grossi dubbi.
E poi, indimenticabile, il puff miliardario nel salotto di Poggiolini, che aveva accumulato enormi ricchezze sulla pelle degli ammalati che avevano bisogno di trasfusioni di sangue ed emoderivati. Dico la mia solita frase... non ho parole....solo parolacce!!!


sono d'accordo con te. quante operazioni piccole o grandi sono veramente indispensabili? purtroppo il dio denaro impera!!!!
 

James Bond

Aspirante Giardinauta
Sono daccordo con chi ha detto che la professione del medico non è un mestiere qualunque ma una missione...
Nel caso di questa clinica vedremo cosa stabilirà la magistratura, ma tutti gli elementi fanno ritenere che si tratti di criminali e non di medici..
Devo anche purtroppo osservare che una significativa percentuale di medici "onesti" sono anch'essi medici per professione e non per missione, perchè si rifiutano di comprendere che alle spalle di un malato c'è una famiglia che soffre, una famiglia che ha diritto di sapere come stanno le cose, che ha diritto di poter interloquire con chi ha il dovere di fornire la giusta cura.
Io ricordo con grande amarezza il neurochirurgo (peraltro stimatissimo professionista) che operò mio suocero, il quale, al termine dell'operazione, sembrò quasi scocciato per il fatto che la famiglia gli chiedesse com'era andata... Ci liquidò con brevi battute e, fra parentesi, poco tempo dopo mio suocero morì.
Contemporaneamente non ho difficoltà nell'ammettere che questi episodi rischiano di generare la convinzione che tutti i medici siano come questi criminali: nella mia vita ho conosciuto anche tanti onesti professionisti che il giuramento di Ippocrate l'hanno fatto con piena consapevolezza e convinzione.
 

musig

Giardinauta Senior
Sono daccordo con chi ha detto che la professione del medico non è un mestiere qualunque ma una missione...
Nel caso di questa clinica vedremo cosa stabilirà la magistratura, ma tutti gli elementi fanno ritenere che si tratti di criminali e non di medici..
Devo anche purtroppo osservare che una significativa percentuale di medici "onesti" sono anch'essi medici per professione e non per missione, perchè si rifiutano di comprendere che alle spalle di un malato c'è una famiglia che soffre, una famiglia che ha diritto di sapere come stanno le cose, che ha diritto di poter interloquire con chi ha il dovere di fornire la giusta cura.
Io ricordo con grande amarezza il neurochirurgo (peraltro stimatissimo professionista) che operò mio suocero, il quale, al termine dell'operazione, sembrò quasi scocciato per il fatto che la famiglia gli chiedesse com'era andata... Ci liquidò con brevi battute e, fra parentesi, poco tempo dopo mio suocero morì.
Contemporaneamente non ho difficoltà nell'ammettere che questi episodi rischiano di generare la convinzione che tutti i medici siano come questi criminali: nella mia vita ho conosciuto anche tanti onesti professionisti che il giuramento di Ippocrate l'hanno fatto con piena consapevolezza e convinzione.


per fortuna c'è chi lo fa ancora perchè ci crede e ci mette la passione, speriamo ritornino ad essere in molti!!
 

sanmarco

Aspirante Giardinauta
homo homini lupus...

Ma dobbiamo pensare che quello della Santa Rita sia un caso isolato?

In Lombardia la sanità gestita dai privati è stata sostenuta con grande energia dal nostro governatore.
E i risultati quali sono? Le strutture pubbliche annaspano per mancanza di fondi e quelle private mirano solo al profitto.
Chi ha tutto da perdere è l'ammalato!
 

Commelina

Master Florello
ti straquoto sanmarco, è stato privilegiato alla grande il sovvenzionamento delle strutture private ed il governatore ha fatto una bandiera di questo fatto. adesso cavalca la tigre delle indagini serie ed approfondite... ma le dimissioni????
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ti straquoto sanmarco, è stato privilegiato alla grande il sovvenzionamento delle strutture private ed il governatore ha fatto una bandiera di questo fatto. adesso cavalca la tigre delle indagini serie ed approfondite... ma le dimissioni????

sono d'accordo con te...io potendo scegliere preferisco sicuramente andare a farmi curare in una struttura pubblica...sono proprio contraria a quelli che strapagano le cliniche private perchè credono di trovarci medici migliori.

io ho fatto un intervento, che all'epoca era difficile, in una struttura pubblica e mi sono trovata benissimo. rifarei la stessa cosa oggi.
 

Al Thor

Aspirante Giardinauta
Ora ve ne racconto una incredibile!!!
L'altro giorno parlavo con un'oculista che conosco e mi ha detto che da quando si è rifiutato di alzare i tariffari (come hanno fatto tutti i suoi colleghi della zona) la sua clientela è stranamente diminuita del 20%!!!!

La gente va dal più caro perchè se costa di più è più bravo...davvero incredibile!:lol::lol:

Cmq sono perfettamente d'accordo con voi la sanità (in quasi tutti i campi) dovrebbe essere il più possibile pubblica.
Soprattutto in quei campi dove una scelta terapeutica può essere "anti economica".
Basta vedere la sopravvivenza media in dialisi in America. Nelle strutture pubbliche è di un anno superiore.

Cmq il problema di medicina/denaro è un problema immenso che non si può liquidare a parer mio con il discorso "i medici lo fanno per vocazione", "la salute non ha prezzo"...
è troppo facile!!!
Le scelte di un medico si devono sempre più confrontare con i costi.
Esistono terapie innovative sui tumori che costano 1000 euro al giorno, esami del sangue che costano 400 euro a valore ecc...
La medicina sta diventando tecnologica e quindi costa!
Allora credo che in una democrazia matura la gente si debba chiedere:quanto sono disposto a pagare per la mia salute? E per quella del mio vicino di casa?
E per quella di una persona che non ha mai pagato le tasse?

Sono domande che nessuno si fa e con le quali ci dobbiamo confrontare ogni giorno, le cui risposte non sono banali e forse per questo cerchiamo di liquidarle con risposte stereotipate.
Eppure se mi decidessero di scegliere tra 2 mesi di vita da malato in un letto e il viaggio della mia vita di sole 2 settimane (e con un budget di 1000*60gg fa un bellissimo viaggio) sceglierei il primo.
Scusate se sono andato un po' Ot ma meditate gente!
 

Vagabonda

Florello Senior
in ogni caso una delle tante domande che mi sono posta è, ad esempio, come mai l'italia è il paese europeo dove avvengono più parti cesarei. semplicemente perchè il rimborso è più alto. e quindi il medico non usa più il buonsenso etico nello scegliere se praticare un cesareo o meno... non ha dubbi, fa cassa e basta, se appena appena la partoriente è consenziente.


bè, oddio, io non posso parlare per mia esperienza personale, ma sinceramente, spassionatamente io vorrei il cesareo eccome!!! Non tollero il dolore, non capisco perchè in Italia siano così contrari a morfina e altri medicinali anti dolore, qui ti fanno stare magari 24 ore in travaglio, per carità.... se l'alternativa al cesareo è un parto naturale fra mille sofferenze, io esigerei il cesareo, e possibilmente qualche flebo prima di qualunque cosa non mi faccia sentire dolore!
 

Similar threads

Alto