• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Clematis... Nubia?

Dodi

Guru Giardinauta
Altro thread per conto di terzi.
Clematis, varietà dubbia. Che si tratti di Nubia?
clematisboh.jpg

Sull'esposizione ho già consigliato di mettere al riparo il vaso dai raggi diretti del sole.:)

Datura rosa

Guru Master Florello
https://www.whiteflowerfarm.com/mas_assets/cache/image/5/c/a/e/23726.Jpg
Io conosco la Nubia Boulevard.
Quanti petali ha quella da riconoscere?

Per l'esposizione delle clematis si dice "testa al sole e piedi in ombra" La pianta al sole con qualcosa che faccia ombra alle radici.
Io per alcune posiziono due coppi di terracotta incrociati
012.JPG
e per altre ho interrato delle piante (qui ci sono anche i coppi ma bastano le piante, lo scorso anno ho messo delle belle piante di lavanda)
20150420_074724.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

Delonix

Florello Senior
Io sotto la clematis l'anno scorso, per tenere al fresco la radice ho usato un tappeto di tagete prima, uccisi i tagete da una pioggia di candeggina del vicino di sopra (che il diavolo se lo porti) ho rimediato con una semina di bocche di leone che hanno fatto una nuvola di foglie e fiori

Dodi

Guru Giardinauta
Io sotto la clematis l'anno scorso, per tenere al fresco la radice ho usato un tappeto di tagete prima, uccisi i tagete da una pioggia di candeggina del vicino di sopra (che il diavolo se lo porti) ho rimediato con una semina di bocche di leone che hanno fatto una nuvola di foglie e fiori
Grazie, Delo. E' lo stesso terrazzo della discussione precedente e mi confermano anche lì bocca di leone. Sarà stato destino allora che quella bocca di leone arrivasse lì!:D

Delonix

Florello Senior
Grazie, Delo. E' lo stesso terrazzo della discussione precedente e mi confermano anche lì bocca di leone. Sarà stato destino allora che quella bocca di leone arrivasse lì!:D
Allora facciano come ho fatto io, così risparmiano di comprare piante usando una capsula delle bocche di leone che hanno. Ah, digli che dai semi otterranno piante con i fiori di colori diversi, non solo rossi :):V

Alto