Antonella65
Maestro Giardinauta
la mia clematide Mrs Cholmondeley ha rifiorito in questi giorni.
Anch'io ho fatto lo stesso affare! Anzi, mi pare di averla pagata meno di un euro. Non è la stessa specie, la mia non aveva che indicazioni generiche ed è risultata essere di un bel viola scuro, quasi bordeaux.questa l'ho comperata al lidl un paio d'anni fa per 2-3 euro!
Anch'io ho fatto lo stesso affare! Anzi, mi pare di averla pagata meno di un euro. Non è la stessa specie, la mia non aveva che indicazioni generiche ed è risultata essere di un bel viola scuro, quasi bordeaux.
A questo punto della stagione non sò mai come procedere, se potarla o no.
Fra l'altro ha ramificato a circa 30 cm da un unico sottile rametto.
Mah, che fare?
Anch'io ho fatto lo stesso affare! Anzi, mi pare di averla pagata meno di un euro. Non è la stessa specie, la mia non aveva che indicazioni generiche ed è risultata essere di un bel viola scuro, quasi bordeaux.
A questo punto della stagione non sò mai come procedere, se potarla o no.
Fra l'altro ha ramificato a circa 30 cm da un unico sottile rametto.
Mah, che fare?
Anche la mia sta fiorendo in questi giorni, però è molto più chiara della tua! eppure era cartellinata Mrs Cholmondely, proprio come la tua... mah, allora o era sbagliato il cartellino oppure c'è qualche altro fattore che fa cambiare colore :confuso: :confuso: Comunque sia, sono belle! :ciglione:
Ciao!
Certo che c'e' un fattore che fa cambiare colore, o meglio, l'intensita' del colore, ovvero il concime!
Però devo dirti che, pensandoci bene, il colore dei fiori è sempre stato quello da quando l'ho comprata, forse allora non è la stessa varietà...
Comunque hai fatto bene a dirmelo, anche perché di concimare non mi ricordo maiiiiii! :martello:
Ciao!
questa l'ho comperata al lidl un paio d'anni fa per 2-3 euro!