• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

clematis incense

elysapaola

Guru Giardinauta
ciao a tutti quanti

volevo condividere con voi questa meraviglia di passiflora :love:

passifloraincense2.jpg

passifloraincense.jpg

maggiolina1

Aspirante Giardinauta
che bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

complimenti davvero!

Questa resiste all'inverno??
anche io ho una passiflora, credo si tratti di P.Violacea, ha fatto un solo fiore e quindi non mi è stato tanto possibile identificarla; adesso ha un sacco di foglie, è cresciuta molto in altezza e larghezza rispetto al rametto che era all'acquisto, ma ho letto che la Violacea in inverno perde le foglie e non sopporta il troppo freddo :cry:

Al momento la mia è ancora verdissima e continua a buttare fuori nuovi rami, spero a questo punto che si tratti di un'altro tipo di Passi e che non mi muoia, ma nel caso terrò presente la tua che è davvero bellissima!!!

elysapaola

Guru Giardinauta
grazie maggiolina,
purtroppo bisogna ritirarla in inverno perche' teme il freddo così come la tua violacea ( di violacea ne avevo una l'anno scorso ma non ha retto l'inverno seppur riparata in serra fredda insieme alla catcacee e ai geranei :cry:

Alto