• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Clematidi - mi consigliate buone varietà da mettere su un balcone? sempreverdi

DarioDario

Giardinauta
Salve forum,

Vorrei piantare sul mio balcone di Milano esposto a sud.. con sole dalle 12 in poi fino alle ore 18-19 delle clematidi rampicanti.
Le vorrei sempreverdi e rifiorenti se possibile...
Mi consigliate buone varietà? cresce velocemente come pianta? resiste molto al freddo?
Se avete anche altri tipi di rampicanti da consigliare.. :) (tranne il gelsomino)

grazie a tutti!
 

di mauro rosario

Master Florello
Salve forum,

Vorrei piantare sul mio balcone di Milano esposto a sud.. con sole dalle 12 in poi fino alle ore 18-19 delle clematidi rampicanti.
Le vorrei sempreverdi e rifiorenti se possibile...
Mi consigliate buone varietà? cresce velocemente come pianta? resiste molto al freddo?
Se avete anche altri tipi di rampicanti da consigliare.. :) (tranne il gelsomino)

grazie a tutti!
Ciao Dario,puoi mettere,Clematide Armandìì con,fiori bianchi,Passiflora Caerulea con fiori variabile dal bianco all'azzurro e al porpora chiaro
fmjlw8.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Le clematidi sempreverdi non sono molte...ti posso consigliare una bella varietà che è la clematis Armandii Apple Blossom, però rifiorisce solo occasionalmente in estate...in genere fiorisce solo all'inizio della primavera. Può vivere bene in grandi vasi.
 

magdalena

Giardinauta Senior
ciao Aleee!!! è da una vita che non ci si senteee!!! :D come stai??? e le tue clematidi??? :cry: la mia montana sembra tutta congelata...speriamo di no... bacioniii :love_4:
 
Alto