• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Clematidi in fiore

ddregs

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
come dice Claudia72 giustamente, solitamente il criterio piede all'ombra testa al sole (o quantomeno alla luce) si applica al 99% delle clematidi.
poi , innaffiature leggere (terreno umido, non con acqua che ristagna) e concime universale vanno piu' che bene (nel mio caso ho usato il bayfolan liquido universale).
il fiore e' sicuramente tra i + belli, certo a ognuno il suo ma quello delle clematidi vale mille soddisfazioni. :eek:k07:

ibiscus_

Aspirante Giardinauta
uh che belle foto!!!!!
anche la mia clematide è fiorita
quesi fiori sono spettacolari!!!!!!!!!
complimenti!!!!!
presto metterò anche le mie foto!!!!

lidia1809

Guru Giardinauta
Sono tutte e tre bellissime, le comprerei tutte!
non sapevo che esistesse pure rossa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

benvenuta Aisha!

Nimue

Aspirante Giardinauta
Ecco qui i primi fiori della mia Warsaw Nike...

001.jpg

002.jpg

ibiscus_

Aspirante Giardinauta
sono rimasta a bocca aperta..
che fiori meravigliosi... wow!!!!

mi infilo per fare una domanda..i miei fiori sono sbocciati e alcuni hanno perso i petali..che devo fare con quello che ne rimane??? devo toglierli come si tolgono quelli delle rose??
oppure no?
e dopo la sfioritura che accadrà?
è la mia prima clematide help!

:S

grazie mille!

Nimue

Aspirante Giardinauta
Grazie! :love_4:

Mah... io qualcuno lo taglio ma se devi toglierli proprio tutti, tutti diventi matta!!! Le mie poi sono fiorite ancora fino a settembre! :flower:

gianfra

Guru Giardinauta
Complimenti , belle , e belle foto, ho sia la Multi blue che la Rouge cardinal , la prima ha già fiorito la seconda è ancora in boccio, ed in piena fioritura la bianca " Madame Le Coultre " .

Le loro foto sono su Photob. Gianfraci sub albums clems

P.s. : sono tutte delle giovani fanciulline messe a dimora quest'inverno.

ddregs

Aspirante Giardinauta
Sono andata in vivaio per prendere la Multi Blue ma non trovatala ho acquistato questa, la Hagley Hibrid!

Nimue,
stupenda! Talmente bella... che ho deciso di acquistarla anch'io, insieme ad una Ville de Lion e... alla Warsaw Nike che gia' possiedi, anch'essa magnifica!
grazie dei suggerimenti x gli acquisti :eek:k07:

Sevi

Fiorin Florello
DDregs e Nimue...che belle che sono le vostre clematis...stupende in ogni colore...:love: :love: :love:

Complimenti vivissimi! :froggie_r :froggie_r: :froggie_r

Nimue

Aspirante Giardinauta
Grasssie a tutti!!!

x ddregs sono contenta di averti dato "l'ispirazione" per l'acquisto!!! :eek:k07:

claudia72

Aspirante Giardinauta
ragazzi mi avete rovianto. allora ho già comprato la multi blue. il problema è che nel cercarla ho dovuto girare 4 vivai. Risultato: febbre da Clemantis. sono stata brava ed ho comprato solo quella (sono a quota due per ora) ma mi sono innamorata della BeesJ, della MadameLC e della Rouge Cardinal... sarà dura resistere. :)

la nelly moser è sbocciata. fiore più piccolo delle attese (10cm di diametro) e colore splendido. devo fotografarla e farvela vedere.

:)

Alto