• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Clematide foglie sul marrone.. sta seccando ?

aeroxr1

Aspirante Giardinauta
Ciao,
ho questa clemantis. Come vedete la ppparte in alto è verde, ma il resto un disastro e se guardo la parte in basso sembra totalmente secca.. che sia morta ?
4400c26ed4652146d3cabddb93c16058.jpg
2f5628d2ca553548e7d06fd750093a2f.jpg
273ceea67049ef601df2cfc587a15db4.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

tartina

Master Florello
non wilt non direi... a me è capitata, ma collassava improvvisamente uno stelo intero...
le mie ora sono tutte più o meno così, ma faccio poco testo perchè ricevono molto sole ed ora sembra un forno...
piuttosto mi sento di dire che le clem voglio testa al sole e piede all'ombra, magari ombreggiandolo con qualche altra pianta, mentre mi sembra che il piede delle tue sia molto esposto...
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
In effetti non abbiamo preso in considerazione come viene coltivata.
Esposizione, annaffiature e giustamente come dice @tartina piede all'ombra.
 

aeroxr1

Aspirante Giardinauta
non wilt non direi... a me è capitata, ma collassava improvvisamente uno stelo intero...
le mie ora sono tutte più o meno così, ma faccio poco testo perchè ricevono molto sole ed ora sembra un forno...
piuttosto mi sento di dire che le clem voglio testa al sole e piede all'ombra, magari ombreggiandolo con qualche altra pianta, mentre mi sembra che il piede delle tue sia molto esposto...
Si esatto è tutto al sole anche se non sta molte ore al sole. Povo un attimo a metterla in un punto dove è più riparata la basa.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Alto