• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Clematide ancora viva

celeste

Giardinauta Senior
La mia clematide (Guernsey Cream), che l'anno scorso mi aveva dato qualche piccola soddisfazione, e molti crucci, non è comunque morta. Da quel che resta dei suoi rametti rinsecchiti (avevo tagliato senza pietà) spuntano infatti alcune foglioline e qualche gemma.
Non so che probabilità abbia di crescere decentemente ma per darle qualche chance vorrei travasarla e metterla in un vaso più adatto. Procedo ora o aspetto che i segni di vita siano più consolidati? (sul mio terrazzo le minime al momento sono costantemente sopra i 10 gradi)
ciao e mille grazie
:Saluto: :Saluto:

Markino

Giardinauta Senior
Apaprtiene al secondo gruppo, quindi per i prossimi anni vacci piu' piano con la potatura.... Se si sta risvegliando adesso, e calcolando che sei di Roma, secondo me, potresti travasarla adesso...

Nimue

Aspirante Giardinauta
Uddio! Io ho due Warszawska Nike e due Bagatelle(Dorothy Walton) che ho appena potato... ho fatto bene??!?

B

borde82

Guest
la dorothy walton fa parte del gruppo tre e devi potare a circa 30cm da terra mentre per l' altra devi sfoltirla lasciando i rami più giovani

Alto