• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Civitella San Paolo : il paese - la sua oasi verde- la festa del Pane Benedetto

Masolino

Bannato
Una festa che si svolge senza interruzioni dall'epoca dell'antica Roma e che nei secoli si è trasformata plasmandosi sulla tradizione cristiana.
Ancora oggi le portatrici, indossando i costumi dell'epoca contadina, sfilano nella tradizionale processione per salutare l'evento della bella stagione in un'esplosione di colori e profumi.
Al termine del corteo processionale e della liturgia, vengono distribuite le pagnottine preparate secondo l'antica ricetta tradizionale della treccia all'anice, riconosciuta come prodotto tipico di Civitella San Paolo.


IL PAESE


P5010026.jpg



P5010022.jpg
 

Masolino

Bannato
Adoro questi piccoli paesini, grazie Masolino :)


Grazie a voi tutti.
Sì sono piccole oasi di pace, sopratutto quando si lascia l'abitato - pur suggestivo - e ci si inoltra per viottoli in mezzo al verde.
Per chi abita in città è quasi una scoperta sentire il canto di fringuelli, a volte qualche usignolo, un vero concerto piacevolissimo.

:Saluto::Saluto::Saluto:
 

bludirussia

Aspirante Giardinauta
Ciao Maso
bellissimo adoro i borghi, i paesi bello anche il contesto
e tu non ci sei?
ahh si sei stato trasformato dalla strega buona in un gatto nero (Pure bello )
:Saluto::Saluto:
 
Alto