• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Civitella San Paolo : il paese - la sua oasi verde- la festa del Pane Benedetto

Masolino

Bannato
Ciao Maso
bellissimo adoro i borghi, i paesi bello anche il contesto
e tu non ci sei?
ahh si sei stato trasformato dalla strega buona in un gatto nero (Pure bello )
:Saluto::Saluto:

Ciao mio caro ''gatto degli Zar'' tu ti degni di un micetto nerastro di campagna ?
Se la ''strega'' sia buona ancora non posso giudicare, sicuramente è un po' distratta e forse non vede molto bene.
Magari fossi un micetto adolescente.......Sono tutt'al più un gattone senior ben stagionato e con un pelo - bello però- di platino.
Diciamo che sono un ''volpone'' argentato. :D

:Saluto::Saluto::Saluto:

27151957

Aspirante Giardinauta
ciao Masolino,
ma sai che mi ha fatto tanto piacere rivedere questo paese dove ho passato tante estati quando ero piccolina:froggie_r La mia nonna abitava proprio li dietro il castello, quindi io passavo le giornate a giocare proprio li sotto l'arco del castello e nella piazzetta dentro, dove c'è la fontanella che però era diversa da come è adesso.
E poi andavo a guardare i pesci che stavano dentro il canale sotto il ponte d'entrata.
Il pane con l'anice poi, che squisitezza, ancora ricordo il sapore.
Ma tu sei di Civitella?
:Saluto: Stefania.

Masolino

Bannato
ciao Masolino,
ma sai che mi ha fatto tanto piacere rivedere questo paese dove ho passato tante estati quando ero piccolina:froggie_r La mia nonna abitava proprio li dietro il castello, quindi io passavo le giornate a giocare proprio li sotto l'arco del castello e nella piazzetta dentro, dove c'è la fontanella che però era diversa da come è adesso.
E poi andavo a guardare i pesci che stavano dentro il canale sotto il ponte d'entrata.
Il pane con l'anice poi, che squisitezza, ancora ricordo il sapore.
Ma tu sei di Civitella?
:Saluto: Stefania.

No, io sono un ''immigrante'' , da piccolo vivevo a Venezia.
Mi piace molto l'area della via Tiberina con tutto quel verde e i borghi antichi.
Poi da casa mia [ zona Clodio-panoramica-inizio trionfale] si raggiunge facilmente.

:Saluto: :Saluto: :Saluto:

27151957

Aspirante Giardinauta
Conosci anche Capena?
Prova a vedere il paese vecchio è molto bello.
Io sono di Capena ma vivo a Roma comunque vado tutti i fine settimana a Capena.
Anche a me piacciono molto i paesini in special modo i borghi antichi.

Chissa che non ci incontriamo.

:Saluto::Saluto: Stefania

Masolino

Bannato
Conosci anche Capena?
Prova a vedere il paese vecchio è molto bello.
Io sono di Capena ma vivo a Roma comunque vado tutti i fine settimana a Capena.
Anche a me piacciono molto i paesini in special modo i borghi antichi.

Chissa che non ci incontriamo.

:Saluto::Saluto: Stefania

Conosco assai bene Capena, la parte antica e quella recente .
Una volta c'erano cantine che producevano e vendevano il Rosso di Capena, non esistono più ed è anche difficile trovare aperto il frantoio.
Andiamo ogni tanto a farci qualche ''bistecca '' da Paoletto, lo conosci sicuramente e per i piccoli restauri della casa al mare mi servo dei prodotti della San Marco che ha un grosso punto vendita a metà della strada di accesso dalla Tiberina; sono ottimi sopratutto l'impregnante effetto cera che rinnova e cura perfettamente il legno.
Tanti, tanti anni fa - quando ero ragazzo - ebbi una ''forte'' amicizia con una ragazza ''bene '' di Capena.....
Ti sono sufficienti le notizie ? :eek:k07::eek:k07:
Ciao.

:flower: :flower: :flower: :flower:

27151957

Aspirante Giardinauta
Ciao, :eek::eek:
ma che x caso ci conosciamo?:rolleyes:
erano gli anni 70 quando frequentavi Capena?
Non perchè ero io la ragazza, ma forse una mia amica.
nome nome nome dai:froggie_r:froggie_r:froggie_r

Comunque il frantoio lo puoi trovare aperto nel periodo di novembre
quando c'è la spremitura delle olive, poi se ti interessa comperare l'olio
basta che chiedi a qualche persona lì in paese che ti saprà indicare,
oppure se vuoi posso darti io qualche nome.
stefania

Masolino

Bannato
Ciao, :eek::eek:
ma che x caso ci conosciamo?:rolleyes:
erano gli anni 70 quando frequentavi Capena?
Non perchè ero io la ragazza, ma forse una mia amica.
nome nome nome dai:froggie_r:froggie_r:froggie_r

Comunque il frantoio lo puoi trovare aperto nel periodo di novembre
quando c'è la spremitura delle olive, poi se ti interessa comperare l'olio
basta che chiedi a qualche persona lì in paese che ti saprà indicare,
oppure se vuoi posso darti io qualche nome.
stefania

Ciao Stefania, buon pomeriggio.
Era l'ultimo quarto degli anni '60, nel '70 poi mi sono sposato e ancora resistiamo.
Il cognome non lo posso fare in pubblico, ma poi dopo quarant'anni a che cosa serve ? Fu come una ''meteora '' estiva....ricordo vagamente...
A me piaceva molto il Rosso di Capena, mi hanno detto che non esistono più i vigneti.
Noi evitiamo di girare il sabato e la domenica per il traffico, li riserviamo a mostre e altre manifestazioni culturali. Ma se dovessimo capitarci contemporaneamente, ben lieto di conoscerti.
Magari ti mando prima un m.p.

27151957

Aspirante Giardinauta
:Saluto:
Ciao, non ti avevo chiesto il cognome ma il nome, comunque hai ragione tu a cosa serve? :burningma
Sai la curiosità è femmina.
Anch'io mi sono sposata nel 74 e ancora resisto nonostante eravamo poco più che adolescenti.
Ho due figli e sono anche nonna di due nipotini.

Gli anni sono volati,ma quanta nostalgia.:cry:
A presto.

Alto