• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Citta' in Fiera (foto)

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Daccordo che è una mammilaria, ma quale ? Anzi, ne ho vista una molto simile ieri al castorama, questa però nella foto non è venuta molto bene, infatto il verde è più brillante, costava 5 euro ed era in un vaso di terracotta di 12 cm., ............... sono stata molto tentata, un colore così verde nelle mammi non l'ho mai visto.

Ma a quella bianca o a quella bionda????
Tutt'e 2 ;) anzi quella bionda l'avrei pure baciata
smooch.gif
:D ........... scherzo nè, tu non sei una mucca, ma ti bacio lo stesso
70.gif

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
......... e poi mi sono accorta di essermi sbagliata, intendevo la mammi della prima foto, e quella al castorama era bella accestita come quella della foto di Mimma, però, come nome c'era scritto "pianta grassa", sono io che penso di averla identificata come "sempervivi".

mimma69

Maestro Giardinauta
ed ecco i miei acquisti
ALTRI CAPPERI
HPIM1540.jpg

LIRIOPE VARIEGATA
HPIM1545.jpg

QUESTA SPETTACOLARE LAVANDA (Che adesso non ricordo il nome)non spettacolare per i suoi fiori,ma per il suo profumoProfuma intensamente di Origano.Aromatica da me molto apprezzata
HPIM1543.jpg

HAWORTHIA VARIEGATA
HPIM1547.jpg

CHAMAECEREUS A FIORE CELESTE(?!?!si vedra')
HPIM1548.jpg

E QUESTO NON SO' COS'E',LOBIVIA??ECHINOPSIS??non so',ma dal fiore secco,sembrerebbe fucsia e mi piaceva
HPIM1546.jpg

Ornella.48

Maestro Giardinauta
Mimma (o chiunque altro lo sappia, ovviamente :D ) non è che ti puoi far venire in mente il nome di quella lavanda delle ultime foto?
Grassssie

Danilis

Apprendista Florello
UFFI ho di nuovo perso l' autobus e sono tornato ora a casa
Comunque, io non ho fatto foto, la digi era scarica e me ne sono accorto prima di partire CHE RABBIA!!!!!!!!! Il chama è uguale al mio identico, l' hai preso alla stessa bancarella ;) ;) proprio il primo venditore di grasse, accanto alle piscine vero? Buffalo scusa, dopo aver scritto il mess ho pensato che l'avessimo scritto contemporaneamente ;) ;)

Che stanchezza!!
Sto laggando? SI!

H

H2O

Guest
Esatto !!!
è proprio il Mirtillocactus eccetera
Mai visto prima, ne sentito.
Mi sembra piuttosto strana, come forma.
Grazie mille
Paola

A

alealdo

Guest
lo ricordavo perche' mi e' capitato di vederlo poco tempo fa... ;)
Qua c'e' tutto lo spiegone: mirtillo
Sembra che tutti gli esemplari esistenti siano figli della stessa pianta! :eek:

Ciao,
Alessandro

mimma69

Maestro Giardinauta
Orny,ha ragione Traudina come sempre.Lavanda Multifida.sono scesa adesso a guardare e ad annusarla.Alessio dice che sembro un animale,perche' annuso tutto...io adoro gli odori,i profumi.e questa lavanda....quasi quasi,la metto sulla pizza....
Paola,ma lo sai che le spine assomigliano molto alla Calorubra!!!

[ 22.09.2004, 18:49: Messaggio scritto da: mimma69 ]

G

Gattonero

Guest
... ma i fiori più belli siamo noi, nevvero ??? :rolleyes:
Mi meraviglia, Mimma, che tu non abbia ancora provato a mettere la lavanda sulla pizza ... sembravi molto decisa !!

A quando il prossimo incontro ???

mimma69

Maestro Giardinauta
ooooooooooh!!!ragazze...io passo.basta co' ste' mostre.Primo xche' il mio portafoglio reclama.secondo,xche' devo ancora piantare tutte le piante comprate...........

G

Gattonero

Guest
Vabbè, mica è proprio necessaria una mostra per vedersi ... So che ti è difficile stare solo ad ammirare senza comprare, Anto !!! :D
Qualcuno potrebbe avere da mostrare il proprio giardino, che so ... :rolleyes:
Per Ele: io verrei volentieri alla mostra dei fiori al giardino dell'Orticoltura il prossimo we, ma sono all'Oktoberfest !!! Delle piante, vedrò solo l'essenza di luppolo sotto forma di birra !!!

Alto