• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Citta' in Fiera (foto)

mimma69

Maestro Giardinauta
ed eccomi qua con delle foto della mostra di San casciano.Anche se il padron di casa (DANIELE)ha pensato di mettere solo le fotodelle sue piantine.
Devo dire che ho preferito ,come mostra,Murabilia.Ma anche Citta' in fiore,ha avuto il suo fascino ed i suoi colpi di scena,A far da padroa alla giornata,la mia ospite Lisa.ma anche la compagnia di Gatto nero/Cristina e' stata molto piacevole.In questa villa nel mezzo del chianti,ed il suo giardino infinito.Il mio bottino stavolta e' stato modesto.
bhe',godetevi le foto.Di molte piante non so' i nomi.di molte altre non le ricordo...bhe'...vediamo un po'
HPIM1486.jpg

HPIM1484.jpg

HPIM1485.jpg

HPIM1490.jpg

HPIM1491.jpg

HPIM1492.jpg

HPIM1493.jpg

HPIM1498.jpg

mimma69

Maestro Giardinauta
HPIM1519.jpg

HPIM1528.jpg

HPIM1511.jpg

E POI E' ARRIVATA L'ORA DI PRANZO
HPIM1483.jpg

C'ERA ANCHE LA MUCCA.....ma dove guardate.........la mucca e' quella bianca e'!!!!!!!!!!
HPIM1503.jpg

mimma69

Maestro Giardinauta
Bhe',scusate questa sfilza di foto senza spieghazioni,ma il tempo e' tiranno.Il mio commento positivo lo faccio comunque sul vivaio Belfiore e La Casina di Lorenzo.Sempre molto preparati e disponibili alle mie mille domande.Come lo saro' con voi,se ne avete da fare sulle foto

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Ottimo lavoro Mimma, ha i un futuro da reporter!!
Però dalle tue foto sporge spontanea una riflessione.
Ma anche per i fiori esiste la moda? Anche a loro è concesso un momento di gloria?
Questo perchè tra le tue foto (2 dopo la pubblicità della Casina di Lorenzo) ho riconosciuto la Tibouchina che avevo notato (e fotografato) a Sinfonia Floreale. Ed è strano che sia io che te l'abbiamo notata tra migliaia di fiori. Era forse esageratamente e volutamente in vista per attirare l'attenzione? Boh!
Ciao.
Beppe.

H

H2O

Guest
E' un bel reportage, splendide foto e, immagino, splendida giornata.
Mi chiedo se quella pianta grassa a forma di ventaglio è quella che dice Beppe, la tibu....qualcosa. Le ho viste di simili a Sinfonia Floreale e sembravano quasi di plastica

Ciao
Paola

Eltuena

Guru Giardinauta
Complimenti, complimenti, complimenti.Guardo sempre molto volentieri le foto che postate e ancor di più quando esprimete le vostre impressioni sia delle mostre che della compagnia. Prima o poi anche io mi aggregherò.
Ciao

H

H2O

Guest
Sbagliato, non intendevo la Tibouchina, ho visto che è tutt'altro.
Intendevo la prima pianta quella sopra le foto del pranzo e della la mucca.
Che cosa è ?
grazie
Paola

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Belle foto, belli tutti
hello2.gif
.......... anche la mucca ;) a quella lì di sicuro l'avrei accarezzata :D

Ma la seconda pianta grassa cos'è?

A

*Ale*

Guest
A me piace l'ottavo rampicante, quello con la campanella rosa, e' delicatissimo.
Ale

[ 21.09.2004, 17:55: Messaggio scritto da: *Alessia* ]

mimma69

Maestro Giardinauta
cerchiamo di rispondere a un po' di domande.
Intanto quelle nella foto,siamo (da destra a sinistra)Gatto nero/Cristina,Mimma/Antonietta e Lisa
Citato da Beppe Però dalle tue foto sporge spontanea una riflessione.
Ma anche per i fiori esiste la moda? Anche a loro è concesso un momento di gloria?
Certo Beppe.E' risaputo che ci sono piante che vanno di moda.prendi per esempio l'anno 2003.Non so' ce ci hai fatto caso,ma andava di moda l'Aloe Vera.In vaso,in giardino,per mangiarla(per le sue azioni terapeutiche).Insomma,non si trovava un'aloe neanche a pagarla oro.Adesso la trovi anche al supermercato.Probabilmente e' la stessa cosa per la Tibourchina.....o abbiamo la stessa sensibilita'
06.gif

Citato da Traudi e Pat Cosa non darei per avere quella mucca!........anche la mucca a quella lì di sicuro l'avrei accarezzata
Ma a quella bianca o a quella bionda????
citato da H2O Intendevo la prima pianta quella sopra le foto del pranzo e della la mucca.
Che cosa è ?
se non erro,e non lo prendere per buono,credo sia una malformazione di un cereus.come tu ben sai,le malformazioni nelle grasse,sono molto pregiate...infatti costa 20€
Citato da Pat Ma la seconda pianta grassa cos'è
Credo siano entrambi mamillarie
citato da AlessiaA me piace l'ottavo rampicante, quello con la campanella rosa, e' delicatissimo
credo proprio sia una Pandorea
citato da Zeta ma il rampicante della nona foto che cos'è?
se ti dicessi che adesso non mi viene in mente.....AIUTOOOOOOOOO
52.gif

Grazie mille per i complimenti

Alto