• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Città o far west?

Pin

Master Florello
Credo che tutti abbiate sentito degli ultimi "incidenti" capitati in grandi centri abitati, non in luoghi in cui la faida è cosa di ogni giorno.
Tutti questi accadimenti finiscono con la morte di qualcuno per mezzo di una pistola, un fucile o un'arma non legale.
Come è possibile che tanti, anzi tantissimi abbiano in caso una pistola?
Siamo grandi imitatori dell'america, ma da noi non è ancora liberalizzata la vendita di armi.
Come si possono dare 54 coltellate ad un ragazzo e dire non l'ho fatto apposta?
Non stiamo diventando un po' troppo violenti e non riconosciamo più la sacralità della vita?
 
S

scardan123

Guest
Avere legalmente una pistola è difficile, o comunque controllato. Io sono comunque contrario.
Avere un fucile è facile, per la caccia, e sono contrario anche alla caccia.
Ma averli illegalmente penso sia piu facile.

Certamente controllare rigidamente chi puo avere armi è una cosa positiva. In usa e russia e in tanti altri paesi le armi le compri al mercatino di natale. Assurdo.

Nota a margine:
dare 54 coltellate è un segno di ignoranza piu che di cattiveria, perché se vuoi uccidere e conosci l'anatomia umana te ne basta una. Se ne dai 54 vuol dire che sei pure ignorante e colpisci in punti non vitali.
 

rootfellas

Florello
avere un arma da fuoco è facile sia legalmente che illegalmente.
La gente è un po sbiellata, ma sinceramente non molto più dei decenni passati, laquestione è che quando capitano certe cose ci si pensa su, sono tutti a ricamarci sopra, il caso torinese ne è un esempio, e non è che a torino, pur essendoci il più alto numero di pistole pr capie, possedute legalmente, ci siano morti su morti tutte le settimane!
 

Vagabonda

Florello Senior
bhò, tutti noi abbiamo un coltellaccio in casa (quello per il pane, per la carne, per il salame....) tutto dipende da come si usa. Se mi limito ad usarlo in cucina, non faccio danni, se ci esco con l'intenzione di uccidere qualcuno tutto cambia. E' far-west? No. E' semplice e pura follia umana. Colpisce in Amerika come in Italia, come in Francia, in Germania e in Giappone. A volte basta il crick delle macchine per commettere un omicidio.
 
S

scardan123

Guest
bastano anche le mani nude. E quelle non è che te le possono mozzare preventivamente...
 

Pin

Master Florello
bastano anche le mani nude. E quelle non è che te le possono mozzare preventivamente...


si certo, bastano anche le mani.
Ma sempre + sovente si legge di qualcuno che tira fuori una pistola o un fucile e questi si dovrebbrero preventivamente controllare e mozzare all'origine.
 

Vagabonda

Florello Senior
Ma sempre + sovente si legge di qualcuno che tira fuori una pistola o un fucile e questi si dovrebbrero preventivamente controllare e mozzare all'origine.

cioè? Vuoi dire che sarebbe meglio prevenire il crimine anzichè reprimerlo? Bella scoperta! (senza offesa)....
 
S

scardan123

Guest
Ma se viene fatto subito qualcuno si alza e grida allo stato di polizia, alla dittatura, ai controlli militareschi etc etc.
 

Pin

Master Florello
cioè? Vuoi dire che sarebbe meglio prevenire il crimine anzichè reprimerlo? Bella scoperta! (senza offesa)....


certamente senza offesa, ma ogni tanto mi escono così.
Dopo aver scoperto l'acqua calda, facevo riferimento al mozzare le mani preventivamente.
Mentre un maggior controllo sul rilascio di porto d'armi potrebbe anche esserci.
 

Vagabonda

Florello Senior
allora, maggior controllo sul rilascio di armi, ok. E le armi illegali? Quelle? Le lasciamo andare e venire per l'Italia come ci pare? A chi compra, vende, scambia armi illegalmente gli diamo un buffetto sulla guancia e gli diciamo "non lo fare mai più?". Io direi, per prima cosa; controlliamo le armi detenute illegalmente, POI tutte quelle detenute legalmente. Se poi pensate che detenere un'arma legalmente sia cosa facile, siete completamente fuori strada......
 

Pin

Master Florello
Ma se viene fatto subito qualcuno si alza e grida allo stato di polizia, alla dittatura, ai controlli militareschi etc etc.



Se ognuno si difende con le proprie armi, e continuo a chiedermi perchè ce ne sono così tante, si passa direttamente all'offesa.
Basta un niente e si spara, non importa se stava passando per caso, basta che mi abbia guardato storto, che il cane abbia ringhiato, che si "sopetti" un furto.
 

Pin

Master Florello
allora, maggior controllo sul rilascio di armi, ok. E le armi illegali? Quelle? Le lasciamo andare e venire per l'Italia come ci pare? A chi compra, vende, scambia armi illegalmente gli diamo un buffetto sulla guancia e gli diciamo "non lo fare mai più?". Io direi, per prima cosa; controlliamo le armi detenute illegalmente, POI tutte quelle detenute legalmente. Se poi pensate che detenere un'arma legalmente sia cosa facile, siete completamente fuori strada......


In quanto illegali credo sia +dificle il controllo.
Il via vai di camion con armi, dovrebbe essere contrastato legalmente, forse dovremmo anche smettere di produrre armi.
Ma se è impossibile prevenire i crimini è impossibile prevenire il contrabbando.
Avere un porto d'armi, tutto sommato è + semplice di quanto si creda.
Basta conoscere la persona giusta.
 

Vagabonda

Florello Senior
Se ognuno si difende con le proprie armi, e continuo a chiedermi perchè ce ne sono così tante, si passa direttamente all'offesa.

scusa, per amore di cronaca, ma quante ce ne sono? A me non pare proprio (parlo per esperienza personale) che in Italia sia così facile avere legalmente un'arma. Ma proprio per niente!!!!! Ci sono categorie di lavoratori che possono averla, ma per tutti gli altri... altro che difficile.
Se ognuno si difende con le proprio armi, FORSE, indica una sfiducia nelle istituzioni, giustizia, magistratura....... purtroppo questo è un grosso problema. La vendetta, la giustizia faidate è più efficace, e risolutiva, della giustizia terrena dei magistrati. Purtroppo sì. Purtroppo tanti si sentono abbandonati dallo Stato, e ricorrono alla giustizia privata. Ma da qui a dire che l'Italia è un far west..... mhà....
 

Vagabonda

Florello Senior
Avere un porto d'armi, tutto sommato è + semplice di quanto si creda.
Basta conoscere la persona giusta.

Tipo? Se mi mandi nome e cognome della "persona giusta" te ne sarei grata. Perchè, sai, un pochino me ne intendo. Vediamo se facendo nome e cognome di chi ha la mano facile nel rilascio di porto d'armi siamo coraggiosi come parlare a vuoto.
 

Pin

Master Florello
Tipo? Se mi mandi nome e cognome della "persona giusta" te ne sarei grata. Perchè, sai, un pochino me ne intendo. Vediamo se facendo nome e cognome di chi ha la mano facile nel rilascio di porto d'armi siamo coraggiosi come parlare a vuoto.


Questa è decisamente offensiva.
Non ci sono favori da nessuna parte vero?
La divisa qualunque essa sia è Intoccabile.
Parlo a vuoto, non sono coraggiosa e non metto nomi in rete che riguardano una discussione generica.
 

rootfellas

Florello
le licenze per uso sportivo non sono così difficili da avere, anche senza favori.
Le armi illegali sono facili da avere se si sa dove andarle a chiedere..!
 

nicola71

Guru Giardinauta
ma, non seguo molto i tg e sono convinto che queste cose succedevano anche 40 anni fa,ma non facevano notizie.Sono contrario alle armi ma per difendermi cosa faccio,mi rivolgo allo stato.Quando mi entrano i ladri in casa con violenza cosa devo fare,farli accomodare,accendere una sigaretta e offrirgli un caffe o meglio sparargli in un piede?? Il problema è che poi rispondono anche loro,come una raccomandata con ricevuta di ritorno......allora che fare?? Certo che tutte queste armi in giro fanno paura anche a me,e la facilità di averle ancora di più.
 
S

scardan123

Guest
Sarà facile come dite ma a me non sembra. Se ad esempio hai fatto il servizio civile NON PUOI per legge. E non è che il servizio civile lo hanno fatto 4 gatti.
Se vuoi una pistola invece che un fucile per il tiro al piattello beh, come si dice in francia, sono ca**i amari perché se non sei un magistrato o un gioielliere col cavolo che te la permettono.
L'italia è uno dei paesi piu rigidi per la concessione di armi ai cittadini ed è bene che sia così.
Poi se davvero ti voglio amamzzare, come ho già detto, non cerco neanche di avere una pistola, mi basta andare a comprare un arco a un centro sportivo (non una balestra perché non posso) o prendere il coltello del prosciutto.
 
Alto