• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

citazioni.....

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Mio zio durante la veglia mortuaria di mio padre cominciò a raccontare della perdita di sua moglie (sorella di mio papà) e anziché dire di avere la moglie in rianimazione disse che era alla motorizzazione. Ebbene col morto in casa ridevamo con le lacrime agli occhi.
 

hermioneat

Florello
Se parliamo di svarioni.... la mia mammetta dice sempre Pucmecher per pace maker.
Mia nonna (classe 1911) invece, era innamorata di Aerol Flit..... povero Errol Flynn!
 

elena_11293

Master Florello
Se parliamo di svarioni.... la mia mammetta dice sempre Pucmecher per pace maker.
Mia nonna (classe 1911) invece, era innamorata di Aerol Flit..... povero Errol Flynn!

Ecco, anch'io ho il ricordo delle anziane di famiglia innamorate degli attori americani dai nomi strani... gari grant (letto all'italiana, per cary grant) etc etc. Che tenerezza a pensarci :love_4:
 

Olmo60

Guru Master Florello
voi non ci crederete, ma tutte queste frasi che ho riportato di mia mamma me le ero scritte molto tempo fa in un quaderno che tengo aggiornato a sua insaputa: non le voglio dimenticare perchè saranno un bel ricordo se un giorno non ci sarà più....:love:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
voi non ci crederete, ma tutte queste frasi che ho riportato di mia mamma me le ero scritte molto tempo fa in un quaderno che tengo aggiornato a sua insaputa: non le voglio dimenticare perchè saranno un bel ricordo se un giorno non ci sarà più....:love:
un piccolo OT (ma per me molto importante) olmo, mia madre, poco prima di morire mi fece recapitare un plico dove aveva scritto le sue e qualche poesia di cui era molto gelosa .......con una dedica "questo è per marco per divertirlo in mia assenza perchè so che ci tiene"
anch'io pensavo fosse a "sua insaputa".......invece lo sapeva o lo sentiva .......quando un genitore, ma in particolar modo una madre, fa sentir bene il proprio figlio lo sa subito
e anche questo è uno dei miei più cari ricordi.
scusate l' OT .........
 

hermioneat

Florello
Mi tornano in mente adesso alcune stravaganze di una signorina di 89 anni che ci ha lasciato un mese fa. Persona simpaticissima ed energica nonostante gli anni, so che non se la prenderà per questa piccola presa in giro.... noi due eravamo abituate a scambiarci battute in continuo.
Allora.... lei andava a comperare al DDT anzichè al Dì per Dì e non pagava con gli euro ma con gli eur; poi non guardava la tv sul digitale terrestre ma sul gigitale
Ciao Ada :love:
 

Olmo60

Guru Master Florello
un piccolo OT (ma per me molto importante) olmo, mia madre, poco prima di morire mi fece recapitare un plico dove aveva scritto le sue e qualche poesia di cui era molto gelosa .......con una dedica "questo è per marco per divertirlo in mia assenza perchè so che ci tiene"
anch'io pensavo fosse a "sua insaputa".......invece lo sapeva o lo sentiva .......quando un genitore, ma in particolar modo una madre, fa sentir bene il proprio figlio lo sa subito
e anche questo è uno dei miei più cari ricordi.
scusate l' OT .........

veramente bella questa cosa........:):):)....!
 

miciajulie

Fiorin Florello
un piccolo OT (ma per me molto importante) olmo, mia madre, poco prima di morire mi fece recapitare un plico dove aveva scritto le sue e qualche poesia di cui era molto gelosa .......con una dedica "questo è per marco per divertirlo in mia assenza perchè so che ci tiene"
anch'io pensavo fosse a "sua insaputa".......invece lo sapeva o lo sentiva .......quando un genitore, ma in particolar modo una madre, fa sentir bene il proprio figlio lo sa subito
e anche questo è uno dei miei più cari ricordi.
scusate l' OT .........

non scusarti. c'è una tenerezza infinita in queste tue righe. un sorriso, marco.
 

ROSSANA367

Giardinauta Senior
...nessun medicinale é efficace quanto l'aeronsoda di mia suocera! (Provatelo, quando siete raffreddati!) :lol:
...per non parlare delle ciabatte atomiche della mia nonnina...
...e della Settimana Embistica di mio nonno...
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
...nessun medicinale é efficace quanto l'aeronsoda di mia suocera! (Provatelo, quando siete raffreddati!) :lol:
...per non parlare delle ciabatte atomiche della mia nonnina...
...e della Settimana Embistica di mio nonno...


Ma queste ciabatte atomiche si trovano on-line? Sarei interessata.
 

hermioneat

Florello
Della figlia, tanti tanti tanti anni fa...
Bilinco, coche, popici......ombelico, cosce e polpacci
sciudù... succo di frutta (lei che piangeva ed io che diventavo scema per capire cosa volesse!)
 

elena_11293

Master Florello
Della figlia, tanti tanti tanti anni fa...
Bilinco, coche, popici......ombelico, cosce e polpacci
sciudù... succo di frutta (lei che piangeva ed io che diventavo scema per capire cosa volesse!)

:lol:
mi hai fatto ricordare una sera che mio nipote dormiva dai miei, era andata lì a dare un saluto anche l'altra nonna e a un certo punto lui ha iniziato a chiedere il 'mom'... tra mia mamma e la consuocera si son messe lì a cercare di decifrare la parola misteriosa mentre lui si innervosiva sempre più: "ma cosa vorrà? questo? no. quest'altro? nemmeno. forse un bon-bon? neanche..". alla fine quando sono rientrata lui piangeva e ripeteva frustrato: "mom, mom.." e loro erano disperate perché proprio non sapevano più che pesci pigliare. per fortuna che sapevo cosa fosse e la piccola tragedia si è risolta: voleva il suo biberon! ;)
 

daria

Master Florello
le tre paroline piu' dolci dei miei pargoli -che spero di non dimenticare mai- dal primo all'ultima

checche-ni'-iammi
 

Olmo60

Guru Master Florello
tu l'ha sentito stanotte il tremòto? :)lol:= sommovimento del terreno+ tremore da panico!!!)
 
Alto