• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cipressi di Leyland

Undertaker

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,

È da molto che vi seguo e finalmente ho trovato il tempo per aggregarmi anch'io al vostro utile forum!

Giungendo al mio quesito,gradirei fornirvi alcuni flashbacks in modo da eliminare possibili dubbi;

In agosto piantai dei piccoli cipressi di leyland al fine di formare una siepe di confine(distanza 1m ciascuno...un po'troppo forse?!).Successivamente somministrai a novembre del concime in granuli adatto a queste conifere ed ora dovrei ri-distribuire il concime.

Pertanto,visto che la prima volta non bagnai molto il terreno subito dopo aver fertilizzato gli alberelli,gradirei sapere se stavolta,dopo aver fatto aereare la terra e somministrato il concime dovrei bagnare la terra per far sciogliere il composto e,se si,in quanti periodi?

Sperando di aver inserito il tutto correttamente e di non avervi annoiati abbastanza,vi auguro una buona serata!

Ps.
Ancora complimenti!!!
 

Crimson king

Florello
Ciao. Per il concime a lenta cessione puoi darlo dall'ultima settimana di febbraio fino a inizio primavera, va messo sparso intorno alla chioma non a ridosso del tronco, non serve annaffiare basta leggermente interrarlo, questo perché il concime essendo composto di più elementi ha una particolarità che l'azoto reagisce con i raggi del sole e si dissolve. Bagnare é una soluzione secondo me meno efficace, in quanto in superficie non si scioglie del tutto con l'acqua ma una parte rimane.
 

Undertaker

Aspirante Giardinauta
Grazie!Cosa intendi per intorno la chioma?Il venditore.mi ha consigliato di non interrarlo ma se dovessi farlo non dovrei interrarlo di molto,giusto?
Ps
Ma ci vuole molto che crescano?Io li vedo sempre uguali ahahahah,poi posto alcune foto!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto