• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cipollotto

Prisci

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!

Mi hanno appena regalato un bonsai e di conseguenza sono alle prime armi. Purtroppo non so nemmeno che specie sia per cui se per caso sapete la specie ve ne sarò grata.

Ho qualche domanda da porvi: ho letto su internet che devo bagnare il bonsai ogni tre giorni oppure quando la terra è secca, è giusto?
Ho appena comprato un concime liquido da diluire con l'acqua ma ogni quanto devo somministrarlo d'inverno?

Mi manca solo lo spruzzino che è fondamentale ma ogni quanto devo spezzare l'acqua sulle foglie?

Grazie per la disponibilità.

Prisci
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    98,6 KB · Visite: 41
Ultima modifica:

malsi

Giardinauta
Benvenuta nel forum Prisci. La foto è fatta un po a distanza ma sembrerebbe un olmo cinese, per bagnare non si puo dire un numero di giorni ma va visto quando il terreno è asciutto no secco, il concime in questo periodo puoi fare anche a meno di darglielo. L'acqua sulle foglie non è necessaria ogni tanto per ripulire le foglie da eventuale polvere, se la tieni in casa. Ma è in quel vaso oppure ce n'è un'altro dentro? ci sono altre piante insieme? Come composizione è bella ma per la salute della pianta non tanto, attenta che l'acqua non ristagni la faresti morire in poco tempo.
 

aurex

Esperto di Bonsai
sembra un olmo....servirebbe una immagine più ravvicinata....cmq sia in quel vaso c'è troppo affollamento....
 

Prisci

Aspirante Giardinauta