• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cipolle

@driana

Aspirante Giardinauta
Ragazzi... sapete dirmi cosa posso fare con le 2 cipolle che ho in taverneta e che hanno fatto il germoglio?... li posso piantare?...
Grazie
Adriana

barbarabe

Giardinauta Senior
Certo che puoi piantarle, io lo faccio sempre! A luglio avrai delle cipolle tenere, sai quelle che vendono a mazzi da mangiare in insalata? Sono squisite:food:

@driana

Aspirante Giardinauta
mmmmmmm.... quelle che li chiamano porotti???....buonissimeeee... li tocio nel olio e sale...aceto...grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr....
lo farò oggi...
Grazie
Adriana

marcisett

Aspirante Giardinauta
mmma.... si puo fare anche con l'aglio?????

Ciao. Puoi farlo. Le cipolle che hai interrato emetteranno da 1 a 12 germogli , che potranno essere utilizzati per il consumo fresco e che andranno a formare gli scapi fiorali in primavera . perciò devi usarle prima che questo avvenga. Marcello

Alto