• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cipolla della fortuna!?!?

B

Bacarospa

Guest
Vi mando due foto di una pianta di mia sucera che non ho mai visto da nessuna parte, lei la chiama "cipolla della fortuna"!!!
Qualcuno sà dirmi cos'è???? E soprattutto come và trattata...la stò riproducendo e vorrei mantenerla al meglio!
bacarospa9.jpg

bacarospa10.jpg

[ 21.04.2003, 14:35: Messaggio scritto da: Bacarospa ]

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ornithogalum caudatum, attenzione a non assaggiarlo è piuttosto tossico. La Suocera li tiene fuori sotto pioggia e sole per tutto l'anno? Se sì (ma a Firenze dovrebbe sentire un pò di freddo...) non ha bisogno di altro che essere trascurato.
Ciao
Pietro Puccio

B

Bacarospa

Guest
Grazie Pietro ...sei sempre straordinario :D :D :D
Comunque si quella pianta la tiene fuori a pieno sole e alla mercè di tutte le intemperie...difatti anche nella foto si notano le punte delle foglie decisamente sciupate :rolleyes: ...ne ha un'altra che invece la tiene in interno, una situazione completamente diversa: poca luce, pochissima acqua e temperature non eccessivamente basse...quella stà decisamente meglio ;)
Adesso quella sulla foto a "espulso" un fottio di figlioletti (piccini picciò) e stò cercando di farli attecchire ...speriamo bene.....visto che in commercio questa pianta non si trova (almeno qui!)
Grazie ancora.....BACA

Alto