• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciotola con Vinca che si semina da sola

Inter1908

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
in pratica qualche mese fa creai due ciotole da 50 cm con dentro delle piante di vinca rosse.

Ora ho notato che le piante hanno prodotto i boccioli con i semi che si sono anche aperti e che ora mi stanno germogliando nella stessa ciotola.

A dire il vero va anche detto che alcune di queste piante che stanno all'interno della ciotola mi stanno per così dire "appassendo", le foglie si stanno arrotolando e la pianta sembra stia morendo. Ho già fatto un trattamento fungicida senza successo ...

E' anche vero che dalle mia parti siamo passati da pioggia, sole e vento in poco tempo.

Quello che volevo capire è come far sopravvivere le nuove piantine che stanno per nascere ... visto che non sopravviveranno l'inverno. Le devo mettere in dei vasetti e portali poi all'interno del vano scala?

Thanks
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto