• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cinghia Husqvarna tosaerba R152 SVH

TMES

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, sono nuovo del sito e ho il problema seguente.
Ho rotto la cinghia del tosaerba ma non riesco a trovare un ricambio. Di quella vecchia si vede solo che è made in mexico ma non vedo le dimensioni.
Ne ho comprata una che a detta del negoziante è di uguali dimensioni ma una volta montata il tosaerba parte senza fermarsi perchè la cinghia fa subito presa senza slittare. C'è qualcuno che può darmi dei suggerimenti o le misure corrette della cinghia? So che l'originale non è più in produzione. Grazie a tutti.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
qualche perplessità, premetto che non sono un meccanico, pasticciavo solo un po' per tenere in funzione il nostro vecchio rasaerba

parli della cinghia della trazione? altrimenti non mi spiego il partire senza fermarsi
comunque dovresti poter sconnettere la trazione, la cinghia trasmette solo il movimento e se funziona bene non dovrebbe slittare
per cui, visto quel che racconti, sembrerebbe giusta, magari il problema è un altro, o non ho capito il problema che hai
 

TMES

Aspirante Giardinauta
cerco di spiegare. Senza tirare la leva della trazione la cinghia dovrebbe scorrere a vuoto e quindi slittare. Nel momento in cui tiro la leva di avanzamento gli ingranaggi mettono in tensione la cinghia e il tosaerba avanza. Con la cinghia nuova il tosaerba avanza fin da subito senza tirare la leva di avanzamento probabilmente perché la cinghia nuova non essendo originale ha delle dimensioni non corrette. Se qualcuno quindi ha delle misure da suggerirmi.
 

TMES

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
ho provato da più rivenditori e tutti mi hanno confermato, uno si è collegato anche agli archivi di magazzino della casa madre, che sono fuori produzione e non ci sono giacenze di magazzino.
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Dal portale della casa risulta ordinabile. Ci sono due modelli in base alle annate ma il codice della cinghia è lo stesso.
 

TMES

Aspirante Giardinauta
sul portale appare questa dicitura 1728473966937.png e i rivenditori che io ho contattato mi hanno risposto tutti alla stessa maniera: la cinghia non è più in produzione e non ci sono giacenze in magazzino. Se mi comunichi il portale da cui ne hai verificato l'esistenza te ne sari grato.
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Da quello ufficiale Husqvarna ovviamente, a me risulta ordinabile. Per tagliare la testa al toro, la trovi anche online.
 

TMES

Aspirante Giardinauta
il frammento di videata che ho inserito nel mess precedente è estratto dal sito ufficiale Husqvarna e quindi se mi dai il percorso internet per accedere a quello che vedi tu potrei ordinarla, diversamente non so dove cercarla perché on line non la trovo e non so neanche la misura dell'originale
 

TMES

Aspirante Giardinauta
OK, ma se riesci ad aver queste info magari riesci a darmi le misure di quella originale. Adesso l'ho sostituita con una "Z37 10x6x940 Li" ma mi crea il problema di cui alla discussione.
 
Alto