• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cineraria fai da te

ettore

Giardinauta Senior
Questa cineraria ha fatto tutto da sola, lo scorso anno mi son comprato, come sempre, una cineraria e nonostante sia mia abitudine eliminare sempre i fiori appassiti per stimolare nuovi fiori, quache fiore è andato a seme che si è autoseminato, a novembre in un vaso dove cerano delle stagionali, ho visto una nuova piantina che ho riconosciuto subito come una cineraria nonostante le dimensioni ridottissime, e li l'ho lasciata convinto non potesse sopravvivere e invece lei piano piano nonostante l'inverno è cresciuta, ora è così, manca pochissimo alla fioritura

DSCF7753.jpg

ho deciso che quest'anno lascerò che faccia tanti semini e starò a vedere se si ripeterà il "miracolo"

ettore

Giardinauta Senior
BELLISSIMA!!
A me è venuta la voglia di provare con le violette...
spero che abbiano la stessa fortuna!

Con le violette è ancora + semplice e + probabile, a me nascono sempre ovunque, poi le prendo e le sistemo nei vasi delle bulbose che una volta sfiorite si riempiono di vilette.

annak_d_dvd

Aspirante Giardinauta
io non ho proprio il pollice nero, ma facciamo sul grigio scuro ç_ç...... già il fatto che le violette non sono seccate e stanno rifiorendo mi stupisce.... se attecchissero farei una festa......
hai concimato molto?

ettore

Giardinauta Senior
io non ho proprio il pollice nero, ma facciamo sul grigio scuro ç_ç...... già il fatto che le violette non sono seccate e stanno rifiorendo mi stupisce.... se attecchissero farei una festa......
hai concimato molto?

Io concimo così,
uso concime liquido che diluisco molto + rispetto le dosi consigliate sulle istruzioni, ma lo do molto + di frequente (una innaffiatura si ed una no circa)

annak_d_dvd

Aspirante Giardinauta
ci provo.... ho anche una cineraria di una specie diversa, una cineraria marittima, che mi sta crescendo benissimo, vorrei che facesse i fiori....

ettore

Giardinauta Senior
mimolo

E questo è il mimolo, nato da solo esattamente come la cineraria, e come per lei ho solo provveduto ad innaffiare e concimare. A me piace molto!

DSCF7761.jpg

DSCF7762.jpg

annak_d_dvd

Aspirante Giardinauta
bellissima, spero che la mia fiorisca presto...
3493805388_f3409c331d.jpg

3492987755_67b7479c80.jpg

per ora è così...

non vedo boccioli....:(
dovrebbe fare dei simpatici fiorellini gialli...

Alto